Famila: a Calderara di Reno il nuovo store Unicomm

Prosegue il piano investimenti dell’insegna associata a Selex
Famila: a Calderara di Reno il nuovo store Unicomm

Il gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale) ha inaugurato un nuovo supermercato Famila a Calderara di Reno. Una struttura moderna, a basso impatto energetico che si sviluppa su una superficie di vendita di 1.500 metri quadri.

Questa inaugurazione conferma la volontà del nostro gruppo di continuare a investire e crescere nella regione” – sottolinea Marcello Cestaro, presidente di Unicomm. “Il nuovo punto vendita ci ha dato la possibilità di assumere diverse figure professionali e, in un periodo non facile per il Paese, ci consentirà di servire una comunità attenta e consapevole rispetto alla scelta degli acquisti per la famiglia e al miglior rapporto tra qualità e convenienza”.

IL FORMAT DEL NUOVO FAMILA UNICOMM DI CALDERARA DI RENO

Il format punta sui reparti freschi e garantisce una ricca scelta assortimentale con circa 14mila articoli tra marchi privati e marca del distributore Selex. Oltre ad un’ampia selezione di freschi e freschissimi, l’offerta può contare su 11mila alimenti confezionati e su 500 articoli non alimentari. Elementi di distintività Famila sono i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria: pizza al taglio e pane fresco saranno sfornati più volte al giorno e sui banchi si troveranno piatti di rosticceria preparati con ricette “di casa”.

Il mondo del salutistico, sempre più in crescita, proporrà prodotti dietetici e sostitutivi del pasto, e le gamme free-from: senza glutine, lattosio, zucchero, etc. Fiore all’occhiello del punto vendita è la cantina, che propone 600 etichette tra vini e birre con focus particolare sui vini del territorio e sulle birre artigianali, alle quali è affiancata la vendita di vino sfuso che consente la riduzione degli imballaggi riducendo l’impatto sull’ambiente. Grande attenzione anche ai prodotti per la cura della persona, della casa, e all’universo del petfood e del petcare che conta oltre 400 articoli.

Il nuovo Famila è all’avanguardia dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica: interamente costruito in classe A, dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto che copre gran parte del fabbisogno energetico dell’edificio, l’illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led.

© Riproduzione riservata