Federdistribuzione presenta il Bilancio di Sostenibilità

Il 26 novembre l’impegno delle aziende della distribuzione moderna sul fronte della sostenibilità e della responsabilità sociale di impresa verrà raccontato in streaming
Federdistribuzione presenta il Bilancio di Sostenibilità

Le attività delle imprese distributive associate a Federdistribuzione saranno protagoniste di un evento streaming, diffuso giovedì 26 novembre a partire dalle 15, sul sito ansa.it e sulle piattaforme social dell’agenzia.

La sostenibilità e la responsabilità sociale di impresa sono inifatti punti saldi dell’impegno intrapreso dalle aziende della distribuzione moderna da oltre un decennio, come testimonia il bilancio di sostenibilità di settore 2020 arrivato alla sua quarta edizione.

Tra i relatori dell’evento, il presidente di Federdistribuzione Claudio Gradara (nella foto) e Stella Gubelli, docente e responsabile consulting di Altis (Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica di Milano), con cui Federdistribuzione collabora per la stesura del rapporto fin dalla prima edizione nel 2012.

IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ DI FEDERDISTRIBUZIONE

Il bilancio di sostenibilità di settore 2020 rendiconta, attraverso 103 indicatori qualitativi e quantitativi e alla luce dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile approvati dalle Nazioni Unite, le molteplici attività delle aziende svolte fino allo scorso anno. Attività suddivise in aree di intervento che abbracciano tutti gli aspetti in ambito di sostenibilità: sostegno alle comunità locali, impegno per l’ambiente, filiera responsabile, comunicazione e trasparenza, collaboratori al centro, attenzione al cliente.

Il bilancio raccoglie inoltre le principali azioni messe in campo dalle aziende associate a Federdistribuzione per fronteggiare l’emergenza che è seguita all’insorgere della pandemia.

© Riproduzione riservata