San Benedetto ottiene la certificazione per la carbon footprint

Con la ISO 14064-1:2018, la Total Beverage Company punta sempre più sulle politiche sostenibili nel beverage analcolico
San Benedetto ottiene la certificazione per la carbon footprint

Acqua Minerale San Benedetto ha ottenuto la certificazione ISO 14064-1:2018 relativa alla quantificazione e rendicontazione delle emissioni di gas effetto serra generate dall’azienda. Lo studio, condotto all’interno di tutti gli stabilimenti italiani del gruppo, permette di calcolare la carbon footprint dell’intero processo produttivo di San Benedetto.

San Benedetto continua a puntare sulla sostenibilità, a partire dal costante abbattimento delle emissioni accompagnato da una rafforzata cultura del riciclo e dall’affermazione del processo di economia circolare. L’azienda di Scorzè è stata la prima realtà industriale italiana ad avviare un accordo volontario, sottoscritto con il Ministero dell’Ambiente, per rilevare e valutare le emissioni di anidride carbonica, introducendo processi per ridurle.

La ricerca continua di nuove tecnologie e l’attenzione al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi industriali ha dato vita ad Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% delle emissioni neutralizzate e prima in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la validazione nel Programma per la valutazione dell’impronta ambientale.

© Riproduzione riservata