ARD Discount

ARD Discount: 45 nuovi punti vendita nel 2020

Crescita di 60 milioni di euro rispetto al 2019 per l’insegna di riferimento nel canale discount in Sicilia
ARD Discount

Nel 2020 la catena ARD Discount ha registrato una crescita di 60 milioni di euro rispetto al 2019. A comunicarlo è Ergon, concessionaria in Sicilia per i marchi Despar e AltaSfera. Con 45 nuove inaugurazioni nel corso dell’anno, ARD Discount raggiunge inoltre quota 150 punti vendita distribuiti sul territorio.

L’insegna conferma e migliora ulteriormente il trend di crescita già intrapreso nel 2019, quando aveva realizzato 45 milioni di euro di vendite in più rispetto al 2018 (+31%).

Frutto di una strategia di sviluppo che punta fortemente sulla valorizzazione del territorio, i risultati positivi dell’insegna sono stati determinati anche da un’offerta sempre più ampia di prodotti a marchio. Soprattutto grazie ad un’attenta selezione dei produttori italiani, in molti casi siciliani per le referenze MDD, e ad una filiera corta e controllata.

IL FRANCHISING DI ARD DISCOUNT

Le 45 inaugurazioni che hanno portato ARD Discount a contare su 150 negozi, migliorando la copertura dell’insegna in Sicilia e Calabria, sono il frutto di una precisa politica per il franchising. Una formula di successo che ha consentito a molti imprenditori, anche giovani, di creare nuove opportunità.

ARD Discount ha infatti incrementato le proprie performance anche a parità di punti vendita rispetto al 2019. Con un + 29,5%, ha infatti registrato un dato nettamente sopra la media dell’intero comparto discount che performa un +7% (fonte: Nielsen).

I numeri dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta. Siamo molto soddisfatti del trend di crescita che si è confermato anche nel 2020 nonostante la crisi economica. La costante fiducia manifestata dai nostri clienti rappresenta per noi motivo di orgoglio e ulteriore impegno per il futuro e stiamo già immaginando un 2021 intenso grazie a moltissime altre aperture. Vogliamo offrire una customer experience sempre più in linea con le nuove tendenze di consumo, attraverso referenze MDD caratterizzate da una filiera corta e controllata. Come i nostri marchi premium ‘Terre e Tesori’ e ‘Terre e Tesori di Sicilia” – dichiara Marco Sgarioto (nella foto), direttore commerciale ARD Discount.

© Riproduzione riservata