ARD Discount: 45 nuovi punti vendita nel 2020

Crescita di 60 milioni di euro rispetto al 2019 per l’insegna di riferimento nel canale discount in Sicilia
ARD Discount: 45 nuovi punti vendita nel 2020

Nel 2020 la catena ARD Discount ha registrato una crescita di 60 milioni di euro rispetto al 2019. A comunicarlo è Ergon, concessionaria in Sicilia per i marchi Despar e AltaSfera. Con 45 nuove inaugurazioni nel corso dell’anno, ARD Discount raggiunge inoltre quota 150 punti vendita distribuiti sul territorio.

L’insegna conferma e migliora ulteriormente il trend di crescita già intrapreso nel 2019, quando aveva realizzato 45 milioni di euro di vendite in più rispetto al 2018 (+31%).

Frutto di una strategia di sviluppo che punta fortemente sulla valorizzazione del territorio, i risultati positivi dell’insegna sono stati determinati anche da un’offerta sempre più ampia di prodotti a marchio. Soprattutto grazie ad un’attenta selezione dei produttori italiani, in molti casi siciliani per le referenze MDD, e ad una filiera corta e controllata.

IL FRANCHISING DI ARD DISCOUNT

Le 45 inaugurazioni che hanno portato ARD Discount a contare su 150 negozi, migliorando la copertura dell’insegna in Sicilia e Calabria, sono il frutto di una precisa politica per il franchising. Una formula di successo che ha consentito a molti imprenditori, anche giovani, di creare nuove opportunità.

ARD Discount ha infatti incrementato le proprie performance anche a parità di punti vendita rispetto al 2019. Con un + 29,5%, ha infatti registrato un dato nettamente sopra la media dell’intero comparto discount che performa un +7% (fonte: Nielsen).

I numeri dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta. Siamo molto soddisfatti del trend di crescita che si è confermato anche nel 2020 nonostante la crisi economica. La costante fiducia manifestata dai nostri clienti rappresenta per noi motivo di orgoglio e ulteriore impegno per il futuro e stiamo già immaginando un 2021 intenso grazie a moltissime altre aperture. Vogliamo offrire una customer experience sempre più in linea con le nuove tendenze di consumo, attraverso referenze MDD caratterizzate da una filiera corta e controllata. Come i nostri marchi premium ‘Terre e Tesori’ e ‘Terre e Tesori di Sicilia” – dichiara Marco Sgarioto (nella foto), direttore commerciale ARD Discount.

© Riproduzione riservata