De Cecco-Nt Food insieme per il canale specializzato

Il protagonista del mercato della pasta lancia la sua linea gluten free affidandone all’azienda toscana la distribuzione nelle farmacie e parafarmacie
De Cecco-Nt Food insieme per il canale specializzato

De Cecco firma la prima linea di pasta gluten free premium e debutta nel canale specializzato, affidando la distribuzione in esclusiva sul territorio nazionale a Nt Food, azienda toscana divenuta un punto di riferimento nell’ambito delle intolleranze e della corretta alimentazione con il suo brand Nutrifree.

L’obiettivo del big player della pasta è creare una sinergia con un protagonista del mondo senza glutine in modo da favorire la trasmissione dei contenuti dell’offerta De Cecco, in termini di valore, credibilità e servizio, sul canale delle farmacie e parafarmacie.

UNA PARTNERSHIP STRATEGICA

Una sfida importante, quella di De Cecco, che ha realizzato una gamma sulla base di una ricetta esclusiva, un metodo di lavorazione che preservi le caratteristiche degli ingredienti e trafile al bronzo dedicate per assicurare gusto e consistenza perfetta. Realizzata con un impasto a vapore, la pasta gluten free De Cecco presenta tre linee di prodotto per un totale di 13 referenze, tra soli cereali, con piselli e con lenticchie rosse, con ingredienti comuni a base di mais, riso, grano saraceno, ceci e quinoa. Gli gnocchi di patate fresche completano l’offerta senza glutine. “La nuova linea – spiega Carlo Acquilano, Direttore Commerciale De Cecco – ha l’obiettivo di fornire una soluzione unica a tutta la famiglia. Consideriamo strategica la partnership con NT Food sul canale specializzato, in quanto operatore credibile con un’importante considerazione nel segmento premium delle categorie che presidia”.

LE RICETTE NUTRIFREE-DE CECCO

“È un piacere portare sul canale specializzato – sottolinea Enrico Andrea Cecchi, Direttore Commerciale e marketing Nt Foodun brand di valore come De Cecco. Mettiamo a disposizione dell’azienda tutto il nostro know-how commerciale e siamo certo che da questa partnership possano scaturire importanti sinergie”.

Va inquadrata in questo contesto l’iniziativa “Nutrifree e De Cecco insieme per te”, che sul sito www.nutrifree.com presenta una serie di ricette di Piatti Unici senza glutine firmate dalla chef Emanuela Ghinazzi con il contributo della nutrizionista Marina Ottaviani. Qualche esempio? Linguine alle vongole con pangrattato aromatizzato all’aglio o Sedanini alle lenticchie rosse con filetti di limanda, cavolfiore e briciole di taralli alla menta. Piatti sani, buoni ed equilibrati che confermano come anche in ambito gluten free ci sia ampio spazio per coniugare qualità, bontà e creatività.

© Riproduzione riservata