Esselunga apre a Genova in via Piave

Nel 1984 l’acquisto della prima area nel capoluogo ligure. Oggi, dopo 36 anni, viene inaugurato il primo supermercato
Esselunga apre a Genova in via Piave

Era il 1984 quando Esselunga acquistò il suo primo immobile a Genova. Da quella data sono trascorsi 36 anni e oggi la catena della grande distribuzione ha aperto il suo primo supermercato a Genova.

Il negozio si estende su una superficie di vendita di 1.495 metri quadri, è certificato in classe energetica A ed è dotato di un parcheggio coperto su due piani in grado di ospitare 215 autoveicoli. All’interno sono impegnati 134 addetti, 112 dei quali neoassunti provenienti dal territorio ligure. Il supermercato, i cui lavori sono durati meno di un anno, era stato progettato per la prima volta nel 2009.

L’inaugurazione davvero sentita ha visto la partecipazione di Marina Caprotti, presidente di Esselunga, del marito Francesco Moncada, presente nel board, e di Sami Kahale, ad del gruppo, che hanno a lungo applaudito i clienti all’ingresso del nuovo punto vendita.

L’Esselunga di Genova via Piave, 165esimo negozio della catena, è la sesta apertura del 2020, dopo quelle di Milano viale Tibaldi, Barzanò (Lc), Montecatini Terme (Pt), Parma e Pistoia viale Matteotti, ed è il secondo negozio in Liguria dopo quello di La Spezia (aperto nel giugno del 2006).

Esselunga

IL NUOVO SUPERMERCATO ESSELUNGA DI GENOVA

Nel cuore di Albaro a pochi passi dal mare, l’edificio che ospita Esselunga, ex officina Fiat del 1925, presenta una particolarità architettonica che renderà visibile dall’esterno attraverso grandi vetrate la sala vendita, il reparto frutta e verdura e la panificazione. Già dall’apertura i clienti potranno usufruire della consegna a domicilio, mentre il servizio e-commerce, oggi già attivo, continuerà a essere erogato per il pubblico genovese.

Insieme al supermercato apre anche il Bar Atlantic, marchio Esselunga dedicato alla ristorazione, dotato di terrazza con affaccio sul mare, che propone primi e secondi preparati al momento: hamburger classici e in edizione speciale oltre alla caffetteria. All’interno è disponibile un take away dedicato a ogni momento della giornata, dalla colazione fino alla cena.

Esselunga si avvale di oltre 90 fornitori liguri. Tra gli obiettivi quotidiani dell’insegna, infatti, vi sono la valorizzazione del Made in Italy e dei prodotti locali. I clienti del supermercato disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: frutta e verdura sfusa e confezionata con oltre 450 referenze; pescheria con banco pesce assistito con oltre 250 prodotti tra cui il pescato nel mare della Liguria; macelleria con oltre 300 tagli; gastronomia con banco assistito con oltre 200 ricette e panetteria con 19 varietà di pane fresco sfornato per l’intera giornata, focaccia ligure o farinata servita nella classica teglia tonda di rame. Arricchiscono l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio, e un’enoteca con 400 etichette.

Esselunga
Esselunga

Per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia dell’insegna prevede anche moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore. L’Esselunga di Genova è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.

© Riproduzione riservata