Doppia inaugurazione per Esselunga

Esselunga approda in Viale Tibaldi a Milano e a Barzanò (LC), riaprendo due superfici ex Auchan. E cimentandosi sulla piccola metratura

Doppia nuova apertura per Esselunga. Il gruppo di Limito di Pioltello ha inaugurato mercoledì 22 aprile due negozi, rispettivamente in Viale Tibaldi a Milano e a Barzanò, in provincia di Lecco. Entrambi fanno parte del pacchetto di sei punti vendita ex Auchan acquisiti da Margherita Distribuzione in base a un accordo annunciato lo scorso 24 dicembre. 

ESSELUNGA AGGIORNA IL PORTAFOGLIO DEI FORMAT

In particolare, il negozio di Viale Tibaldi ha una superficie davvero contenuta rispetto agli standard dell’insegna: circa 850 metri quadri. Va però ricordato che con l’inaugurazione di LaEsse in Corso Italia sempre a Milano, avvenuta il 4 dicembre dello scorso anno, e quella fatta pochi giorni prima (il 27 novembre) in via Triumplina a Brescia, Esselunga ha ampliato il suo portafoglio di format. Quella di Viale Tibaldi è quindi un’Esselunga che risponde all’esigenza di una spesa di vicinato. Ci sono i reparti di gastronomia, panetteria, la pasticceria Elisenda (ideata in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio), il reparto della frutta e verdura, la carne e il pesce confezionati. Di maggiori dimensioni è invece il punto vendita di Barzanò, attestato intono a 1.500 metri quadri, con una superficie quindi più simile ad altre unità commerciali della catena. Tra i negozi acquisti da Margherita Distribuzione rientra anche il Punto Simply di via Verdi a Parma destinato a diventare LaEsse, come anticipato da Food.

© Riproduzione riservata