Spesa online, VéGé sceglie Everli

Il servizio di e-commerce con consegna a domicilio sarà esteso all’intera rete nazionale di vendita di gruppo VéGé
Spesa online, VéGé sceglie Everli

Gruppo VéGé e Everli annunciano la firma di un accordo di partnership per l’estensione a tutto il network nazionale di vendita VéGé del servizio di spesa online del marketplace con consegna a domicilio. L’intesa avrà una durata triennale e trasferisce su scala nazionale le collaborazioni già attivate con successo da Metro Italia e Bennet, imprese che fanno parte del network VéGé.

Il coinvolgimento dell’intera rete delle imprese associate al retailer, che comprende 33 catene a marchio indipendente presenti sul territorio nazionale con circa 3.500 punti di vendita, permetterà a queste ultime di mettere a disposizione della clientela un’esperienza di acquisto che ha assunto di fatto la valenza di servizio utile a ridurre i rischi di esposizione al contagio.

IL SERVIZIO DI EVERLI

Everli, precedentemente nota come Supermercato24, è una piattaforma per la spesa online che si caratterizza per la possibilità offerta all’utente di scegliere l’insegna di fiducia tra quelle presenti nell’area circostante, accedere a promozioni dedicate e selezionare i prodotti preferiti all’interno di un ampio assortimento.

L’ordine online viene affidato a uno shopper, che provvede a effettuare gli acquisti presso il punto vendita selezionato e alla consegna della spesa a domicilio o all’indirizzo indicato dal cliente, all’orario concordato.

OFFLINE E ONLINE, COME CAMBIANO LE ODALITÀ DI SPESA

Sono convinto da tempo che il futuro della distribuzione si giochi nella capacità di essere un riferimento costante nelle scelte e nelle esperienze di acquisto del cliente, con il punto vendita fisico centrale soprattutto per il fresco, il freschissimo ed il grocery di servizi, mentre le modalità di shop online e delivery rappresentano ulteriori possibilità orientate prevalentemente alle scorte e agli acquisti ripetitivi” – dichiara Giorgio Santambrogio, Ad di Gruppo VéGé. “Il consumatore tradizionale ormai si è evoluto ed è diventato omnicustomer e la tecnologia è parte integrante della shopping experience, dentro e fuori il punto di vendita. La collaborazione con Everli è un passo concreto in questa direzione”.

Federico Sargenti, Ad di Everli, sottolinea che “durante l’emergenza sanitaria l’utilizzo della nostra piattaforma ha raggiunto picchi di traffico decuplicati rispetto ai mesi precedenti. L’intesa con gruppo VéGé è per noi una sfida entusiasmante, considerate la rilevanza e la distribuzione sul territorio nazionale del loro network di vendita, ma è anche una straordinaria opportunità per migliorare il nostro prodotto e rafforzare la nostra presenza al Centro-Sud”.

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