Esselunga apre laEsse a Roma

Il format di vicinato del gruppo approda per la prima volta nella capitale, nel quartiere Prati

Esselunga aprirà domani, 24 febbraio, il suo primo negozio di vicinato laEsse a Roma, in via Cola di Rienzo 173 nel cuore del quartiere Prati. Il supermercato si trova al piano -1 del palazzo storico che ospita il Coin Excelsior, e si estende su una superficie di circa 380 metri quadri: 260 sono dedicati all’area supermarket, che comprende un’enoteca con sommelier, e 120 alla caffetteria con cucina a vista.

Il format laEsse, già sperimentato con successo a Milano, è nato per rispondere alle nuove abitudini di acquisto e soddisfare le esigenze di consumo istantaneo e di una spesa quotidiana. “Dopo il successo del superstore di via Prenestina siamo orgogliosi di aver portato anche a Roma il format laEsse, che rafforza la nostra presenza sul territorio e contribuirà a far conoscere la qualità, la freschezza e la convenienza di Esselunga agli abitanti di Roma” – commenta Sami Kahale, Ceo di Esselunga.

Sami Kahale

LO STORE

Il market propone oltre 3mila articoli tra frutta e verdura, sfusa e confezionata, pane e dolci, carne e pesce fresco, latticini e salumi, alimentari confezionati, surgelati e gelati, vini e bevande, prodotti per la cura della casa, della persona e per gli amici animali. I clienti troveranno anche proposte locali, piatti pronti di gastronomia e il sushi, preparato ogni giorno seguendo la tradizione giapponese.

L’enoteca propone una selezione di oltre 300 etichette di vini e grazie al servizio di prenotazione l’offerta si estende a oltre 760 etichette, con una particolare attenzione per i vini del territorio. Sarà presente un sommelier per orientare i clienti nella scelta.

La caffetteria, con la sua cucina a vista, offre piatti caldi e freddi, specialità preparate al momento ed Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga che coniuga ingredienti di alta qualità, artigianalità e creatività dei maestri pasticceri, realizzata in collaborazione con gli chef stellati fratelli Cerea.

I SERVIZI

Per rendere l’esperienza di acquisto più rapida e comoda sono presenti casse veloci e il Presto Spesa disponibile anche su app, che permette di fare la spesa direttamente dal proprio smartphone. Completa il servizio l’opportunità di fare la spesa sul posto e scegliere l’opzione di consegna a domicilio.

I nuovi clienti avranno inoltre la possibilità di aderire al programma di fidelizzazione Fìdaty e collezionare i punti fragola, facendo direttamente in negozio la card digitale tramite un QR code. Il negozio è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 20.

© Riproduzione riservata