San Benedetto ora è marchio storico di interesse nazionale

Il brand di acqua minerale e bevande analcoliche leader in Italia entra ufficialmente a far parte del registro speciale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico
San Benedetto ora è marchio storico di interesse nazionale

Acqua Minerale San Benedetto è stata inserita nel “Registro dei marchi storici di interesse nazionale”, uno strumento istituzionale che il Ministero dello Sviluppo Economico ha creato per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche e delle eccellenze italiane.

Con questo riconoscimento, l’azienda di acque minerali leader in Italia potrà utilizzare il logo “Marchio storico di interesse nazionale” per finalità commerciali e promozionali.

I 65 ANNI DI STORIA DI SAN BENEDETTO

Essere annoverati tra i marchi storici di interesse nazionale ci riempie d’orgoglio e testimonia il valore storico della nostra azienda, da sempre impegnata nella valorizzazione del Made in Italy. Nei nostri 65 anni di storia, il legame con il territorio e la cultura che ne deriva hanno sempre rappresentato un principio fondante” – commenta Enrico Zoppas, presidente e Ad del gruppo.

Il primo stabilimento del gruppo San Benedetto per l’imbottigliamento delle acque minerali apre a Scorzè, in provincia di Venezia, nel 1956. Nel 1959 l’ingresso della famiglia Zoppas, che acquisisce la maggioranza della società per poi rilevare l’intero pacchetto azionario alla fine degli anni ‘60. In 50 anni, la guida di Enrico Zoppas ha portato San Benedetto ad essere un’eccellenza in Italia e nel mondo attraverso un percorso di crescita all’insegna dell’innovazione, in un’ottica ecosostenibile.

© Riproduzione riservata