Giovanni Rana è la pasta ufficiale del Giro d’Italia 2021

Lanciati i nuovi ravioli dell’azienda veneta: quattro tipologie per omaggiare altrettante tappe della competizione
Giovanni Rana è la pasta ufficiale del Giro d’Italia 2021

Giovanni Rana è la pasta ufficiale del Giro d’Italia 2021, e per l’occasione ha lanciato una nuova linea di ravioli dedicata alla competizione su due ruote. Quattro nuove tipologie, in edizione limitata, per omaggiare la cucina locale di altrettante tappe: dal Lazio alla Lombardia, dal Veneto alla Sicilia.

LA NUOVA LINEA DEDICATA

Entrando nel dettaglio, per il Lazio sono stati scelti i ravioli al ripieno di carbonara. Le calorie sono 263 per cento grammi, la confezione è di due porzioni ed il tempo di cottura di 3 minuti.

Per la tappa in Lombardia c’è invece l’omaggio a due piatti storici del luogo: l’ossobuco e il risotto allo zafferano. Giovanni Rana ha creato dei ravioli con due ripieni distinti, all’interno della medesima confezione di 2 porzioni. Le calorie sono 282 per 100 grammi e i minuti di cottura sono 3.

Per il Veneto, spazio al baccalà mantecato. Il tempo di cottura dei ravioli con questo ripieno è di 4 minuti, le calorie sono 304 per 100 grammi: la porzione è sempre per due.

Infine per la Sicilia si è voluto omaggiare un piatto tipico del menù dell’isola ovvero la Norma. I ravioli hanno infatti un ripieno che richiama la celebre pasta siciliana; le calorie sono 258 per 100 grammi, la porzione è per due ed il tempo di cottura è di 4 minuti.

I RAVIOLI GIOVANNI RANA

I ravioli della linea Giovanni Rana per il Giro d’italia di quest’anno sono inoltre legati ad uno speciale progetto di solidarietà. Per ogni confezione della linea Giro d’Italia che verrà acquistata, l’azienda donerà una confezione di pasta fresca ripiena al Banco Alimentare. L’associazione distribuirà i prodotti alle strutture caritative che si trovano sull’intero territorio italiano.

© Riproduzione riservata