Miglior Prodotto Food 2021: i vincitori

Sono 16 i vincitori dell’edizione 2021 del premio assegnato ogni anno ai prodotti del food & beverage più innovativi. Di seguito i risultati della cerimonia che si è svolta in versione digitale il 31 marzo

Stesso format, nuovi prodotti, ma al centro rimane sempre l’innovazione nella settima edizione del premio Miglior Prodotto Food: dalla selezione di materie prime di provenienza 100% locale alla proposta di ricettazioni inedite negli abbinamenti; dalla sostenibilità delle filiere produttive all’attenzione per benessere e salutismo, fino a soluzioni innovative di confezionamento e di formato.

Ecco alcuni dei driver che, negli ultimi due anni, hanno portato tra gli scaffali della Gdo le 122 nuove referenze che hanno partecipato a Miglior Prodotto Food 2021. Candidate da 77 aziende del f&b nelle 12 categorie di appartenenza, le novità di prodotto sono state valutate sulla base dei dati raccolti da NielsenIQ e dai giudizi qualitativi delle giurie composte da manager di industria e distribuzione. Dopo la prima fase di selezione i cinque top brand di ogni categoria merceologica sono stati sottoposti ad un’indagine di Bva Doxa condotta su un panel rappresentativo della popolazione italiana. Tra le variabili considerate: conoscenza dei prodotti, eventuale acquisto in funzione del prezzo, rilevanza, unicità, gusto, qualità, contenuto di innovazione, praticità, attenzione all’ambiente e packaging.

Per il secondo anno consecutivo, la cerimonia di premiazione dei vincitori si è svolta online in occasione del Food Match 2021. L’evento è andato “in onda” sui canali di Food lo scorso 31 marzo e ha visto assegnati alle imprese vincitrici ben 16 premi: 12 per le rispettive categorie e quattro riconoscimenti speciali (Packaging, Innovazione, Sostenibilità, Best Audio Campaign). And the winners are…

BAKERY

BEVANDE & PREPARATI

SAN BENEDETTOSuccoso Zero

CARNI & SALUMI

FILENI ALIMENTARE | FILENI BIOCotolette di petto di pollo

CONSERVE, SALSE & CONDIMENTI

MUTTIPassate regionali

FORMAGGI & LATTICINI

PARMALAT – LACTALIS ITALIAZymil Benefit

FRUTTA, VEGETALI & LEGUMI

LA LINEA VERDE | DIMMIDISÌUn Sacco Green

INSAPORITORI & INGREDIENTI BASE

OLIO & ACETO

PASTA FRESCA & GNOCCHI

RUMMOGnocchi di patate

PASTA SECCA

F.LLI DE CECCOLinea I Grandi

PIATTI PRONTI

ITALPIZZARusticalta

SNACK & APERITIVO

PARMAREGGIOL’ABC Maxi

INNOVAZIONE

ARRIGONI BATTISTA – CucchiaLyo

PACKAGING

DE MATTEIS AGROALIMENTARE | IL GRANO DI ARMANDOIl Fusillo

SOSTENIBILITÀ

SOCIETÀ AGRICOLA MIOORTOCiotole compostabili

BEST AUDIO CAMPAIGN

Coca Cola

THE COCA-COLA COMPANY

© Riproduzione riservata