Voiello, uno sguardo ai colori con il Pantone Color Institute

Il pastificio propone i nuovi suggerimenti per la mise-en-place e l’impiattamento in linea con le tendenze primavera-estate 2021
Voiello, uno sguardo ai colori con il Pantone Color Institute

Secondo gli esperti del Pantone Color Institute, i colori per la stagione primavera/estate 2021 saranno caratterizzati da tonalità brillanti che infondano speranza e ottimismo, enfatizzando il desiderio di piacere e divertimento che il colore dà alla quotidianità. Dal rosso caldo e incandescente che sgorga con un’energia dirompente, al giallo illuminante, allegro e socievole, che offre la promessa di una giornata soleggiata. E ancora il blu brillante e allegro, Indigo Bunting, l’arancio dorato dalle sfumature gialle, Marigold con la sua presenza calorosa. Colori che Voiello, lo storico marchio di pasta che ha da sempre un legame indissolubile con il territorio campano, ha portato in tavola proponendo piatti e mise-en-place per dar vita ad un’atmosfera calda, accogliente, verace, come Napoli comanda.

Piatti scelti minuziosamente, con un design che unisce tradizione e modernità, per gustare ricette condite dall’estro napoletano, in pieno stile Voiello. Una mise-en-place che esalta la pasta, realizzata con un’accurata selezione delle materie prime, a partire dall’esclusivo utilizzo del Grano Aureo 100% italiano.

LA VISUAL IDENTITY DI VOIELLO

Le tonalità predominanti del giallo, del rosso, dell’azzurro e del blu, in linea con le tendenze dettate dal Pantone Color Institute, si ritrovano anche nella nuova visual identity Voiello e che attinge dal territorio e dall’arte partenopea. Da una parte il richiamo all’azzurro e al blu che rimandano al cielo e al mare, dall’altro l’oro, colore del sole e del grano, che richiama anche le linee dei fregi barocchi del Teatro San Carlo.

Voiello strizza l’occhio anche all’impiattamento: naturale e generoso con condimenti dai colori accesi e vibranti. La pasta, sempre protagonista, è lì pronta a catturare i sughi come nessuna, grazie al suo essere tenace, ruvida e consistente.

LE RICETTE

Riprendendo l’uso corrente dell’idioma napoletano, che si riferisce ai piatti utilizzando la forma singolare preceduta dall’articolo determinativo, propone alcuni dei suoi formati di pasta più rappresentativi seguendo questa tradizione. Dal classico per eccellenza, Lo spaghetto alle vongole, ad uno dei formati speciali, Il pacchero accompagnato dall’astice. E ancora Il gran fusillo, che si sposa alla perfezione anche con i fiori di zucca. Per finire con la linea integrale: La penna integrale, in questo caso, si unisce alla perfezione con il polpo.

© Riproduzione riservata