“Funky Rigatoni”, da Barilla una colonna sonora per TikTok

Il brand fa il suo ingresso sulla piattaforma riscrivendo il testo della hit “Funkytown” a tema rigatoni per #EatABowlOfRigatoniPastaOnMay242021. Khaby Lame, il TikToker italiano più seguito, dà il via ai festeggiamenti
“Funky Rigatoni”, da Barilla una colonna sonora per TikTok

Più di un anno fa @jimmyrules32 ha postato un video su TikTok accompagnato da un testo che invitava le persone a mangiare una ciotola di rigatoni il 24 maggio 2021 (“eat a bowl of rigatoni pasta on May 24th 2021”), a ritmo della canzone degli anni 70’/80’ “Funkytown”. L’appuntamento #EatABowlOfRigatoniPastaOnMay242021 si è trasmesso da un video all’altro sulle note della storica hit con oltre 41 milioni di visualizzazioni, diventando un vero e proprio movimento. Barilla ha quindi deciso di unirsi ai festeggiamenti dei “Rigatoni Lovers” con una versione rivisitata di questo successo mondiale a tema Rigatoni.

Nasce così “Funky Rigatoni”, la colonna sonora perfetta per celebrare il “Rigatoni Day” del 24 maggio, fruibile direttamente tra i suoni di TikTok nella sua versione da 15”. Il regalo da parte di Barilla è “Un Gesto d’Amore” per tutti i TikTokers amanti dei rigatoni, in linea con il posizionamento che il brand ha abbracciato nel 2021.

I VIDEO DI BARILLA PER TIKTOK

I video musicali di lancio sono ispirati graficamente al mondo del funky e contengono una serie di citazioni legate al movimento, incluso l’account di promemoria più popolare, @RigatoniPastaCountdown, seguito da oltre 130mila persone.

Per aprire i festeggiamenti del “Rigatoni Day”, Barilla ha coinvolto un TikToker d’eccezione – Khaby Lame – che ha mostrato finalmente alle persone come si mangia la tanto attesa ciotola di rigatoni, con la sua inconfondibile ironia. Il progetto, che segna l’ingresso del brand sulla piattaforma, nasce da un’idea di We Are Social che ne ha curato la strategia e la creatività.

© Riproduzione riservata