Agria, accordo con Invitalia per nuovi investimenti

Lo specialista italiano dei legumi, attivo da 60 anni con il marchio Select, continua a puntare su sicurezza alimentare e sostenibilità. Parte il piano di sviluppo aziendale da 1,8 milioni di euro
Agria, accordo con Invitalia per nuovi investimenti

Agria SpA – l’azienda italiana di selezione e confezionamento di legumi e cereali, che da oltre 60 anni presidia questo comparto con il marchio Select – ha dato il via ad un nuovo investimento produttivo. Il gruppo fondato nel 1957 dalla famiglia Aliberti ha infatti stipulato con Invitalia, l’agenzia nazionale per lo sviluppo, un finanziamento agevolato per 1,8 milioni di euro che saranno destinati alla realizzazione del piano di sviluppo aziendale.

Questo introdurrà nello stabilimento nuove soluzioni tecnologiche che, oltre ad accrescere la capacità produttiva di Agria, rafforzeranno i processi di automazione migliorando tracciabilità, controlli di sicurezza alimentare sulla qualità del prodotto e sicurezza sul lavoro. Inoltre verranno rinnovati gli impianti di confezionamento, eliminando definitivamente gli imballaggi secondari in plastica e sostituendoli con soluzioni in cartone ecosostenibile.

Prosegue il nostro impegno sulla strada dell’innovazione e della sostenibilità, perché siamo convinti che solo intercettando i bisogni delle persone e le necessità del pianeta le imprese italiane possano davvero contribuire a far ripartire il Paese. Agria, nonostante l’emergenza pandemica, continua ad investire sul territorio e a sostenerne la comunità” – commenta l’amministratore unico Patrizia Aliberti.

© Riproduzione riservata