DalterFood, Andrea Guidi nominato direttore generale

Il manager avrà l’incarico di facilitare la realizzazione degli obiettivi previsti dal Piano strategico 2021 – 2023
DalterFood, Andrea Guidi nominato direttore generale

DalterFood Group, leader nella produzione e commercializzazione di formaggi di alta qualità presente in oltre 40 Paesi, ha scelto Andrea Guidi come nuovo direttore generale, fortemente voluto dal Cda per facilitare la realizzazione degli obiettivi del Piano strategico 2021 – 2023. È la prima volta che DalterFood Group si dota di questa figura all’interno della propria pianta organica.

IL CURRICULUM

Guidi (nella foto) vanta oltre trent’anni di esperienza in aziende leader del settore alimentare, da Barilla a Fiorucci, da Nutkao ad Acetum. Proprio in Barilla, dove ha lavorato per 14 anni, dopo diversi incarichi nel marketing e nel commerciale è stato managing director di diverse società del gruppo in Europa. Dal 2010 al 2015 è stato poi ad di Nutkao, realtà di riferimento nel settore delle creme spalmabili a base di nocciola, e dal 2015 al 2018 è Ceo e ad di Acetum, azienda leader di settore nell’aceto balsamico.

Profondo conoscitore delle eccellenze dell’agroalimentare Made in Italy e delle dinamiche del comparto food a livello internazionale, ora Andrea Guidi approda in DalterFood Group ricoprendo un ruolo del tutto inedito all’interno del gruppo.

GLI OBIETTIVI

Il 2021 – spiega Stefano Ricotti, presidente di DalterFoodsegna per il nostro gruppo un momento di svolta. A livello nazionale e internazionale, la nostra offerta ha dimostrato di essere vincente su tutti i mercati: segno che siamo sulla strada giusta. Ma altre sfide sono all’orizzonte, a cominciare dal Piano strategico 2021 – 2023, un triennio che ci vede impegnati in importanti progetti di crescita in termini di fatturato e redditività. Per questo abbiamo pensato all’individuazione di una figura dalla lunga esperienza nel settore del food, che senz’altro potrà aiutarci a diffondere ancora di più la cultura e l’apprezzamento per l’arte casearia Made in Italy in tutto il mondo”.

Andrea Guidi ha aggiunto: “Sono onorato di entrare a far parte di questo gruppo, e ringrazio il Cda per avere puntato su di me. Credo che DalterFood Group abbia tutte le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista nel suo settore, e i risultati raggiunti finora parlano da soli. Una realtà come questa, che ha la peculiarità di avere un pieno controllo di tutta la filiera e che da sempre fa della qualità la sua prerogativa, ci permette senz’altro di partire in vantaggio su molti mercati e per nuovi traguardi da conquistare”.

© Riproduzione riservata