MARR aderisce a Federdistribuzione

Il gruppo, leader nel foodservice in Italia, è il punto di riferimento per più di 45.000 operatori della ristorazione commerciale
MARR aderisce a Federdistribuzione

MARR SpA entra in Federdistribuzione, che vede così crescere ulteriormente la propria compagine associativa. “Siamo lieti di accogliere tra i nostri associati un’azienda che opera con successo nella ristorazione extradomestica da oltre 45 anni: un comparto fondamentale per la ripartenza del sistema economico del Paese. Questo ingresso rafforza ulteriormente la rappresentatività della nostra federazione, impegnata a sostenere il settore del commercio in questa fase delicata che guarda con fiducia all’uscita dalla crisi”, commenta Alberto Frausin, presidente di Federdistribuzione.

Francesco Ospitali, ad di MARR, aggiunge: “Il nostro ingresso in Federdistribuzione è in linea con la scelta di porre attenzione agli aspetti di trasparenza, sostenibilità e alle tematiche di digitalizzazione, in un’ottica di innovazione e sviluppo dinamico, ma allo stesso tempo mantenendo saldi i principi della tradizione enogastronomica italiana, attraverso la valorizzazione dei prodotti del territorio e il sostegno alle filiere agroalimentari nazionali”.

MARR E FEDERDISTRIBUZIONE IN NUMERI

Leader nel foodservice (ristorazione extra-domestica) in Italia, MARR è il punto di riferimento per più di 45mila operatori della ristorazione commerciale (ristoranti, alberghi, villaggi turistici) e collettiva (mense, scuole, ospedali). Il gruppo offre un assortimento di oltre 15mila prodotti alimentari (pesce, carni, alimentari vari e ortofrutta) e non-food con il plus di un’offerta unica di prodotti a marchio proprio. MARR è presente su tutto il territorio nazionale con 40 centri di distribuzione, una rete di oltre 850 addetti commerciali e una flotta di più di 750 automezzi.

Federdistribuzione rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna operanti in Italia che, complessivamente, contano una rete distributiva di oltre 15mila punti vendita, danno lavoro a più di 220mila addetti e raggiungono un fatturato complessivo di 67 miliardi di euro, che rappresenta oltre il 48% sul totale della Distribuzione Moderna.

© Riproduzione riservata