Pastificio Rana lancia BologNew!, il ragù vegetariano

Soia al posto della carne, insieme a pomodoro e soffritto, per rispondere alla richiesta sempre più diffusa di cibi a base vegetale. Senza rinunciare al gusto
Pastificio Rana lancia BologNew!, il ragù vegetariano

Pastificio Rana amplia la propria offerta di sughi freschi con un nuovo ragù, ma vegetariano. Si chiama BologNew!, “un nome originale e inaspettato – spiega il pastificio – che racconta la nuova ricetta di ragù alla Bolognese… ‘sbagliata’. Non è infatti la carne ad accompagnarsi a pomodoro e soffritto, bensì la soia. Un prodotto che sa coniugare il sapore inconfondibile della tradizione con ingredienti interamente vegetariani”.

Studiato appositamente dal team di chef e ricercatori del pastificio di San Giovanni Lupatoto, l’ultimo progetto Rana risponde con golosità alla richiesta sempre più diffusa di cibi a base vegetale, da alternare ai grandi classici a cui sono ispirati senza compromessi di gusto.

RINUNCIARE ALLA CARNE, NON AL GUSTO

Secondo il rapporto Eurispes 2020 il settore delle soluzioni plant-based registra una crescita costante; una tendenza sempre più attuale per chi sceglie uno stile di vita flexitariano reinterpretando le tradizionali abitudini alimentari. È in grande aumento, infatti, il numero di persone che prediligono un’alimentazione che bilanci proteine animali e vegetali con grande attenzione al benessere.

Rana-BologNew!-ragù vegetale

BologNew! è studiato per non imporre alcuna rinuncia al sapore e alla texture del ragù. Da abbinare a tagliatelle o lasagne, è preparato proprio come un ragù alla bolognese, con tutto il sapore e la consistenza della ricetta classica, ma a base di soia. Un’alternativa per creare un primo piatto adatto a tutti coloro che desiderino variare la propria dieta e provare qualcosa di nuovo, senza rinunciare al sapore della tradizione.

La nuova ricetta vegetariana della linea di pesti e sughi freschi Rana è certificata V-Label, e risponde alla domanda crescente di prodotti a base vegetale in un modo goloso, facile e veloce da preparare.

© Riproduzione riservata