Giovanni Arena è il presidente di Aicube 4.0

Poco dopo aver ottenuto la guida di VéGé, l'imprenditore ora è anche a capo della supercentrale d’acquisto promossa dal gruppo insieme a Carrefour Italia
Giovanni Arena è il presidente di Aicube 4.0

La supercentrale d’acquisto Aicube 4.0, promossa da Gruppo VéGé e Carrefour Italia, ha confermato gli obiettivi di crescita e rinnovato le cariche ai vertici. Giovanni Arena (nella foto), recentemente insediatosi alla presidenza di Gruppo VéGé, è stato anche nominato presidente di Aicube 4.0. Nel nuovo incarico, Arena sarà affiancato da Christophe Rabatel, ad di Carrefour Italia, confermato alla vice presidenza.

Nel segno della continuità anche il rinnovo del comitato esecutivo della supercentrale d’acquisto. Qui infatti siedono Giorgio Santambrogio, ad di Gruppo VéGé, e Gilles Ballot, direttore merci, marketing ed e-commerce di Carrefour Italia. Il comitato tecnico è invece composto da Edoardo Gamboni, direttore commerciale di Gruppo VéGé, e Bruno Moro, neo direttore merci PGC Carrefour Italia.

AICUBE 4.0: I NUMERI DELLA CRESCITA

La supercentrale Aicube 4.0 (acronimo di Associazione Imprese Internazionali Indipendenti 4.0) è una realtà molto dinamica dello scenario della Gdo italiana, con una progettualità e una rotta che procedono senza sosta. In meno di un anno, Aicube 4.0 si è aggiudicata una quota di mercato pari al 12,4% (elaborazione Aicube 4.0 su dati Nielsen GNLC 02/2021), rappresentando in fase di negoziazione 4.499 punti vendita sull’intero territorio nazionale. Le stime per la chiusura d’anno evidenziano dati in ulteriore e significativa crescita.

Un onore e una sfida stimolante che raccolgo volentieri, con impegno e passione, consapevole della responsabilità di portare avanti un progetto esemplare e in crescita ma anche di poter fare affidamento su una squadra di membri di comitato esecutivo e tecnico di grande esperienza ed eccezionale valore” – il commento di Giovanni Arena. “Aicube 4.0 si pone sostanzialmente gli stessi obiettivi di qualsiasi altra supercentrale ma, in collaborazione con gli amici di Carrefour Italia, vogliamo fare evolvere le economie di scala non solo per quanto attiene la contrattualistica, ma anche esplorare altre economie di scala che portino benefici concreti in termini di soddisfazione della clientela.”

Christophe Rabatel ha dichiarato: “Mi congratulo vivamente con Giovanni Arena, cui auguro il meglio anche nella sua nuova veste di presidente di Aicube 4.0. La supercentrale ha oggi un ruolo consolidato nel panorama della distribuzione italiana come realtà in grado di attivare sinergie finalizzate ad assicurare un forte focus sulla convenienza e la valorizzazione delle filiere. Proseguiamo con fiducia il percorso avviato insieme a Gruppo VéGé per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

© Riproduzione riservata