Gruppo 3A, il fatturato 2020 vale 120 milioni

Il gruppo gestisce in esclusiva nel Nord Ovest i supermercati a insegna Despar. Si avvale di circa 1500 collaboratori
Gruppo 3A, il fatturato 2020 vale 120 milioni

Il Gruppo 3A di Asti, che gestisce in esclusiva nel Nord Ovest i supermercati a insegna Despar, ha chiuso in positivo il bilancio 2020. Il Gruppo, fondato nel 1974, è costituito da tre società: 3A Cooperativa, aggregatrice di imprenditori e controllante del Gruppo; Centro 3A SpA (centro nevralgico delle attività del Gruppo), e Punto 3A SrL, operatore commerciale per la gestione dei supermercati di proprietà.

Il Gruppo 3A può contare su una rete di circa 150 punti di vendita estesa in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta con le insegne Despar, Eurospar e Despar Express. Si avvale di circa 1500 collaboratori, con un fatturato alle casse di 165 milioni.

I NUMERI DEL 2020

Il Gruppo può contare su un patrimonio netto consolidato di oltre 29 milioni di euro e di immobilizzazioni per un valore complessivo di oltre 19 milioni di euro. Il valore della produzione è di 120 milioni e il risultato d’esercizio supera i 900mila euro. Crescono gli investimenti realizzati a beneficio della rete di vendita, sia relativi al miglioramento della proposta commerciale sia in chiave di sviluppo e ammodernamento sostenibile.

Sposando il progetto Despar nel gennaio 2020, il Gruppo 3A ha scelto di dare valore al territorio. I fornitori dei prodotti a marchio Despar, infatti, sono per il 98% italiani e l’assortimento conta oltre 1800 referenze, 200 delle quali Dop e Igp. Il 2020 è stato il primo esercizio in affiliazione al consorzio Despar. Centro 3A ha potuto così presentarsi al mercato con una nuova “livrea” ricca di qualità e novità commerciali e forte della solidità ed esperienza maturata nel tempo.

LE NOVITÀ DI DESPAR NEL 2020

Tra le attività più importanti sviluppate nel corso del 2020 vanno evidenziati il nuovo programma Fidelity I Am Despar Card, l’intensificazione dell’utilizzo dei canali di comunicazione del gruppo mediante il lancio del nuovo sito e le pagine social ufficiali Facebook e Instagram Desparnordovest. Il nuovo portale e-commerce, richiesto dal repentino cambiamento del mercato, ha messo a disposizione di tutti i soci uno strumento potente e funzionale per ogni punto di vendita che voglia entrare nel mondo della spesa online.

© Riproduzione riservata