Despar Italia aumenta la distribuzione nel nord-ovest con Gruppo 3A

Con questa operazione (operativa dal 1 gennaio 2020) l’insegna dell’abete esordisce in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con 149 punti vendita

I cambi di casacca dei gruppi distributivi ex Auchan continuano. Stavolta è Despar Italia ad annunciare la nuova partnership con Gruppo 3A, già operativo con insegna Simply. L’accordo, con data effettiva di inizio 1 gennaio 2020, prevede anche l’ingesso di Gruppo 3A in Despar Servizi (realtà consortile formata da sei società). “Siamo onorati che Gruppo 3A abbia scelto Despar come insegna con la quale proseguire il proprio percorso di creazione del valore iniziato nel lontano 1974 – commenta Paul Klotz, Presidente di Despar Italia –Crediamo che l’attenzione di Despar verso i territori e le comunità sia stata un importante fattore comune, che unisce 3A e il nostro Consorzio. 3A è una realtà che esprime una dimensione sociale coerente con i nostri valori e la nostra visione”.

PASSAGGIO A NORD-OVEST PER DESPAR ITALIA

Con questa operazione Despar rafforza il proprio posizionamento nella Gdo nazionale, consolidando un fatturato aggregato di 3,66 miliardi di euro, con 1.393 punti vendita lungo lo stivale. L’abete di Despar si irrobustisce soprattutto nell’area del nord-ovest, attualmente non presidiata: Gruppo 3A, infatti, è composto da 149 Supermercati, di cui 20 di proprietà e 129 associati, situati in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta“La nostra scelta di entrare nel mondo Despar – dichiarano Marco Fuso, Presidente di Cooperativa 3A,  e Santo CannellaAmministratore unico di Gruppo 3A – significa condivisione dei valori e interessi comuni nello spirito consortile. Sotto il profilo commerciale la scelta di 3A rappresenta l’identità distintiva sul mercato con l’esclusività sul territorio atta a far crescere la struttura a favore dei propri soci, oltre che attrarre nuovi imprenditori interessati alla proposta strategica di appartenere all’insegna Despar”.

Paul Klotz, presidente Despar Italia

GRUPPO 3A IN BREVE

Fondata nel 1974, 3A (Alimentaristi Astigiani Associati) ha un fatturato di 145 milioni di euro e conta circa 750 collaboratori. Il passaggio dei punti vendita 3A alle insegne Despar, si concluderà entro i primi mesi del 2020. Contemporaneamente, per rinverdire la proposta commerciale di 3A presso i clienti e il territorio, verranno inseriti in assortimento oltre 1.600 prodotti a marchio Despar.

© Riproduzione riservata