Rizzoli Emanuelli è sempre più green

Grazie all’utilizzo di energia pulita l’azienda di Parma leader nel mercato delle conserve ittiche ha evitato, nel 2020, l’emissione di 58 tonnellate di anidride carbonica
Rizzoli Emanuelli è sempre più green

Rizzoli Emanuelli punta ad essere sempre più amica dell’ambiente. Grazie alla scelta di energia da fonti rinnovabili, la più antica azienda italiana di conserve ittiche ha evitato, nel biennio 2019-2020, l’emissione in atmosfera di circa 111 tonnellate di anidride carbonica di combustibili dannosi. Per contribuire a rispettare l’ambiente, l’azienda si è affidata all’energia 100% pulita di Dolomiti Energia che, utilizzando solo energia generata da fonti rinnovabili italiane proveniente dalle centrali idroelettriche delle Dolomiti, permette all’azienda parmigiana di rendere i propri consumi eco sostenibili.

L’IMPEGNO PER L’AMBIENTE

L’impegno per la tutela dell’ambiente è alla base del modello di business di Rizzoli Emanuelli. Da qui la scelta, a partire già dal 2014, di consolidare le nostre politiche di green economy investendo nell’energia proveniente da fonti rinnovabili” – dichiara il responsabile logistica Raffaele Bianchi. Da allora “abbiamo contribuito a evitare l’emissione in atmosfera di importanti quantitativi di anidride carbonica, circa 399 tonnellate globali dal 2015 al 2020. Etica, rispetto ambientale e sostenibilità per noi di Rizzoli Emanuelli rappresentano valori fondamentali e per questo cerchiamo di promuovere pratiche green in ogni campo di attività per un futuro più pulito e sostenibile per tutti”.

© Riproduzione riservata