Selex, l’e-commerce cresce del +45% nei primi 6 mesi del 2021

Due nuove insegne, Dok e Galassia, entrano nel circuito di spesa online del gruppo, CosìComodo.it
Selex, l’e-commerce cresce del +45% nei primi 6 mesi del 2021

CosìComodo, il canale e-commerce di Selex Gruppo Commerciale, cresce con l’ingresso di due nuove insegne. Dok e Galassia, marchi radicati e apprezzati nei territori in cui sono presenti, hanno infatti scelto cosicomodo.it per avviare il servizio di spesa online.

Dok è una delle realtà della Grande distribuzione più note del Sud Italia e appartiene al gruppo Megamark che, sulla scia degli ottimi risultati ottenuti in ambito e-commerce dalle insegne Sole365 e Famila Sud (entrata in CosìComodo a inizio 2020), ora punta ad espandere il servizio sui territori presidiati con Dok.

Galassia, facente capo alla Società Maxi Di, è invece presente in 5 regioni del Nord Italia. Entra in CosìComodo aprendo il servizio in provincia di Piacenza, a Fiorenzuola, per estendere in seguito la novità su tutti i punti vendita.

LA CRESCITA DELL’E-COMMERCE DI SELEX

Dal lancio del 2017 ad oggi CosìComodo è diventato uno dei portali di spesa più utilizzati in Italia. Fruibile da sito o applicazione per smartphone, con questi nuovi ingressi riunisce oggi 9 insegne del gruppo Selex, che attraverso l’attivazione del servizio in modalità drive oppure home delivery hanno deciso di avviare un processo di trasformazione omnicanale per andare incontro alle esigenze della clientela.

In pochi anni abbiamo sviluppato un progetto di omnicanalità che sta ottenendo ottimi riscontri” – sottolinea Stefano Gambolò (nella foto), direttore marketing di Selex. “La crescita del volume d’affari dell’online negli ultimi anni è in progressione esponenziale e l’incidenza sulle vendite complessive nelle aree in cui è attivato il servizio ha raggiunto una quota importante. Merito dell’implementazione di nuovi servizi, del costante adeguamento tecnologico e di un’attenzione continua nel rendere al massimo dell’efficienza l’intero processo di acquisto, a partire dalla user experience online fino al momento del contatto con il cliente e alla gestione del post-vendita”.

I NUMERI DI COSÌCOMODO

Nei primi sei mesi del 2021 CosìComodo ha registrato una crescita del +45%. La copertura dei territori fra “clicca e ritira” e consegna a domicilio – che ad oggi serve 320 CAP – è sempre più estesa, ed è destinata ad aumentare.

Le insegne che operano su CosìComodo offrono, in relazione alla metratura del punto di vendita utilizzato per erogare il servizio di spesa online, assortimenti che variano dai 12 ai 15mila prodotti alimentari inclusi freschi e freschissimi, articoli per la casa e la cura della persona e per gli animali domestici.

I pagamenti possono avvenire con carta di credito, Paypal o al ritiro della spesa in negozio e la carta fedeltà della propria insegna dà diritto ad accumulare punti e sconti riservati.

© Riproduzione riservata