Sostenibilità, San Benedetto presenta Ecogreen 100 Eco

Nasce la prima linea di bottiglie di acqua minerale realizzata con il 100% di plastica riciclata (RPET) e carbon neutral. La campagna di comunicazione a supporto vedrà come testimonial Vittorio Brumotti
Sostenibilità, San Benedetto presenta Ecogreen 100 Eco

Acqua Minerale San Benedetto annuncia l’arrivo sul mercato di Ecogreen 100 Eco, la prima linea di acqua minerale carbon neutral realizzata con il 100% di RPET.

Ecogreen 100 Eco è stata ideata per rappresentare il massimo che oggi si può chiedere ad una linea bottiglie in termini di sostenibilità. Infatti, aggiunge a tutti i plus della linea Ecogreen – come la completa neutralizzazione delle emissioni di anidride carbonica di tutto il ciclo di vita del prodotto – l’utilizzo per la produzione della bottiglia del 100% di plastica riciclata.

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Il design di Ecogreen 100 Eco è stato studiato per esaltarne la novità, ma senza abbandonare il family feeling con la linea Ecogreen, rendendo riconoscibili già dal packaging i plus di sostenibilità del prodotto. A supporto della nuova linea sarà attivata una campagna di comunicazione mirata dal forte impatto mediatico, che vedrà una fitta pianificazione su mezzi classici e digital e avrà come testimonial il campione di bike trial e conduttore Vittorio Brumotti.

L’IMPEGNO GREEN DI SAN BENEDETTO

San Benedetto è stata la prima realtà industriale italiana ad avviare nel 2009 un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per ridurre le emissioni di anidride carbonica equivalente. La ricerca continua di nuove tecnologie e l’attenzione al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi industriali ha dato vita nel 2010 alla bottiglia da 1L Easy, il primo formato sul mercato di acqua minerale carbon neutral. Sulla scia di questo successo, nel 2012 San Benedetto ha presentato la Linea Ecogreen: un’intera generazione di bottiglie – dal mezzo litro a 1L Easy fino ai formati famiglia da 1,5L e 2L – realizzate con plastica riciclata fino al 50% e il 100% delle emissioni di anidride carbonica equivalente compensate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra.

Con il progetto della linea Ecogreen, la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la validazione nel Programma per la valutazione dell’impronta ambientale, si stima che negli ultimi sette anni San Benedetto abbia ridotto le emissioni di gas serra sulla linea Ecogreen del 14,6% – pari a 8.826 tonnellate di anidride carbonica equivalente e all’anidride carbonica assorbita da 294.200 alberi in un anno – utilizzando 5.165 tonnellate di RPET.

Secondo le stime, l’introduzione della nuova bottiglia Easy 1L Ecogreen 100 Eco permetterà un ulteriore risparmio del 9% delle emissioni di gas serra lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, con un utilizzo di circa 300 tonnellate di PET vergine in meno nel solo 2021.

© Riproduzione riservata