Everli, Alice Coverlizza è il nuovo Chief Business Officer Italy

Per sostenere l’espansione globale e la crescita del business, l’azienda italiana ha nominato anche altre due nuove figure chiave: un Cmo e un Cpo
Everli, Alice Coverlizza è il nuovo Chief Business Officer Italy

Everli – marketplace leader in Europa nella spesa online – ha annunciato il potenziamento del team italiano con l’ingresso di Alice Coverlizza (nella foto) nel ruolo di Chief Business Officer Italy.

Negli ultimi dodici mesi l’azienda ha registrato numeri significativi e performance positive. Un percorso di sviluppo continuo risultato dell’espansione internazionale iniziata con la Polonia nel 2019, a cui sono seguite Francia e Repubblica Ceca nel 2021, oltre all’ultimo round di finanziamento Serie C da 100 milioni di dollari, completato nel marzo scorso, che ha permesso a Everli un consolidamento importante sul mercato italiano ed europeo. Si è infatti affermata come la piattaforma di riferimento per il settore e-grocery.

Per far fronte a questa crescita l’azienda si arricchisce della competenza e professionalità di Alice Coverlizza che, in qualità di Chief Business Officer Italy, si occuperà di guidare il team italiano nello sviluppo del business, portando in Everli una combinazione di esperienze manageriali e operative che ben si sposano con la cultura e la vision aziendale.

LA NUOVA CHIEF BUSINESS OFFICER ITALY DI EVERLI

Alice Coverlizza vanta solide competenze sviluppate negli anni in contesti internazionali, dove si è occupata dello sviluppo del mercato nazionale e di quelli esteri. Prima di entrare in Everli, Coverlizza ha ricoperto il ruolo di VP Global Operations & Expansion presso DICE, leader mondiale nel ticketing. Precedentemente a questa esperienza ha lavorato per cinque anni in Treatwell, il più grande sito di prenotazioni di bellezza e benessere in Europa, ricoprendo varie posizioni fino al ruolo di Global Director of B2B Strategy Development (2019-2020). Dal 2011 al 2015 ha collaborato con eBay, esperienza che le ha permesso di accrescere la sua conoscenza dei mercati online e dell’e-commerce.

Coverlizza, classe 1985, ha studiato alla ESCP Business School e ha conseguito un Diplôme Grande École a Parigi, un M.Sc. in Management alla City University London e un M.Sc. in Business Administration presso l’Università di Torino.

L’energia che mi infonde questa nuova avventura è difficilmente descrivibile. Sono felice di poter mettere a disposizione di un business in fortissima ascesa le mie competenze acquisite sia in ambienti locali che internazionali affinché Everli possa affermarsi sempre più come il punto di riferimento dell’e-grocery” – ha commentato Alice Coverlizza.

Sono entusiasta di accogliere Alice nel nostro team. Dopo un anno così particolare e ricco di risultati importanti per l’azienda a livello internazionale, sappiamo ora di poter contare sulla sua professionalità per razionalizzare questi successi e rafforzare ulteriormente il nostro business in Italia” – ha dichiarato Federico Sargenti, Ceo di Everli.

LE ALTRE NEW ENTRY NEL MANAGEMENT DI EVERLI

Everli ha annunciato anche l’arrivo di un nuovo Chief Marketing Officer (Cmo), Alex Sonnenberg. Con un’esperienza maturata in realtà di successo come WeFarm, LinkedIn e Deliveroo, Sonnenberg apporterà in Everli un mix di competenze manageriali e di branding, così come l’abilità di gestire le complessità dei nuovi mercati ad alto potenziale nel contesto dell’industry consumer tech.

Inoltre, è da poco parte del team del gruppo anche un Chief Product Officer (Cpo), Siddharth Goyal. Con esperienze in realtà digitali internazionali come Booking, Goyal guiderà la strategia di prodotto aziendale, con l’obiettivo di garantire prestazioni ed esperienze utente sempre più efficaci.

Sonnenberg e Goyal gestiranno i rispettivi team lavorando da Londra e Amsterdam, secondo il nuovo approccio al remote working che Everli sta già sperimentando e che verrà ulteriormente implementato a partire dalla fine di settembre.

© Riproduzione riservata