Angulas Aguinaga acquisisce Deligusti

La multinazionale spagnola leader nel settore della pescheria ha deciso di investire sulla leadership di Deligusti nei prodotti marinati per consolidare la sua posizione sul mercato italiano
Angulas Aguinaga acquisisce Deligusti

Angulas Aguinaga, multinazionale alimentare con sede in Spagna, ha acquisito l’italiana Deligusti. L’operazione permetterà ad Angulas Aguinaga di consolidare la sua espansione nel mercato italiano, oltre a rappresentare un ulteriore passo avanti nei piani di internazionalizzazione dell’azienda.

L’operazione rientra nel piano strategico 2020-2025 di Angulas Aguinaga lanciato lo scorso anno e chiamato “Nos salimos”, per distinguersi nella sezione ittica, uscire dal solo settore del pescato ed espandersi verso l’Europa. In questo senso l’acquisizione di Deligusti, azienda con sede a Milano e leader nei prodotti marinati, consentirà alla multinazionale spagnola di ampliare la propria gamma prodotti.

L’amministratore delegato di Deligusti Umberto Spreafico, che continuerà a guidare l’azienda in Italia, ha sottolineato: “L’esperienza di Angulas Aguinaga nella categoria del pescato e il suo know-how nella costruzione di valore del brand ci aiuteranno a continuare a crescere, rafforzando così la nostra leadership nelle categorie in cui operiamo”.

Ignacio Muñoz (nella foto), Ceo di Angulas Aguinaga, ha dichiarato: “Alla fine del 2019 abbiamo iniziato il nostro percorso di internazionalizzazione nel mercato italiano con l’acquisizione della società Riunione. Con l’acquisizione di Deligusti non solo rendiamo l’Italia il nostro secondo mercato più importante, ma rafforziamo anche la nostra vicinanza al consumatore italiano”.

© Riproduzione riservata