Bologna, Conad apre il primo Sapori&Dintorni della città

Lo store punta a valorizzare un’esperienza di acquisto moderna tramite un format innovativo: eccellenze enogastronomiche italiane locali e regionali e valorizzazione della cultura e del territorio
Bologna, Conad apre il primo Sapori&Dintorni della città

Apre al pubblico il primo Sapori&Dintorni Conad di Bologna. Lo store dedicato alle eccellenze enogastronomiche ha sede nel suggestivo palazzo quattrocentesco dell’ex Monte di Pietà di via Indipendenza: proprio accanto alla cattedrale di San Pietro, nel pieno centro della città.

Il nuovo punto vendita sorge all’interno di un edificio tornato a nuova vita grazie ad un ambizioso progetto di recupero urbano e architettonico, che ha permesso di restituire alla città uno spazio di pregio, valorizzando il patrimonio artistico e consentendo anche il ritrovamento di importanti reperti storici oggi assicurati alla Sovraintendenza. Una location di pregio che offrirà a cittadini e turisti un’esperienza di acquisto completa e integrata da una ristorazione di qualità: si potranno infatti degustare, oltre che acquistare, le eccellenze regionali italiane attraverso un’attenta selezione assortimentale con prodotti tipici e di elevata qualità.

Non solo un supermercato, ma anche un luogo per valorizzare le risorse e il patrimonio culturale della città grazie all’attivazione di partnership con fornitori locali e di iniziative di promozione culturale e sociale: dalla collaborazione con Istituzione Bologna Musei, che offrirà sconti ai clienti per l’accesso ai  musei civici della città, alla partnership con l’associazione no-profit Last Minute Market per favorire un’azione concreta contro lo spreco alimentare e promuovere un consumo più consapevole e responsabile, attraverso il progetto Conad Nord Ovest “Non c’è cibo da perdere” che sarà attivato anche presso il nuovo punto vendita.

IL NUOVO SAPORI&DINTORNI DI BOLOGNA

Conad Nord Ovest conferma la volontà di rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori moderni e di offrire un’esperienza di acquisto che coniuga tradizione, qualità e convenienza. Valorizzare le eccellenze locali e far crescere la cultura della qualità e del rispetto delle tradizioni sono elementi chiave della nostra strategia: essere realtà attiva e sinergica al servizio e per lo sviluppo del territorio. Una risposta di prossimità qualificata, attenta e conveniente che produce ricadute positive sul tessuto economico locale rafforzando il rapporto con le comunità” – ha dichiarato il direttore generale di Conad Nord Ovest Adamo Ascari.

Sono davvero orgoglioso ed emozionato di intraprendere questa nuova iniziativa” – ha dichiarato Juri Cervi, socio Conad Nord Ovest, proprietario e bolognese doc, nel corso della presentazione a cui ha preso parte tra gli altri l’Ad di Conad Francesco Pugliese. “Via Indipendenza è la seconda strada d’Italia per percorrenza pedonale, e per questo il nuovo store dovrà rappresentare al meglio la distintività che caratterizza Conad per qualità, convenienza, servizio ed innovazione, coniugata con un grande rispetto per le tradizioni e la valorizzazione del tessuto sociale. A giocare un ruolo fondamentale sarà l’ItalianBistrò interno al punto vendita, per il tipo di location prestigiosa e attrattiva ma soprattutto per l’offerta, focalizzata sulle eccellenze, in particolare bolognesi ed emiliane”.

Nel nuovo store Sapori&Dintorni di Bologna – aperto 365 giorni l’anno – i clienti troveranno una ricca selezione (circa 7mila prodotti) comprese specialità alimentari della tradizione regionale e locale che ruotano attorno alle linee Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, distribuite tra i reparti gastronomia, forno e pasticceria ortofrutta, carne e pesce a libero servizio. Con una particolare attenzione ai freschi e ai freschissimi, alla gastronomia calda e fredda e alla cantina, con oltre 360 etichette, di cui 160 del territorio emiliano.

In negozio presenti innovativi servizi a disposizione del cliente, come Ordina&Ritira, che permette di ordinare la spesa direttamente da casa o in ufficio e ritirarla in negozio nella fascia oraria preferita. Tutti i reparti e le attrezzature sono pensati in ottica green, grazie agli innovativi sistemi di modulazione dell’illuminazione con luci a Led e agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che consentono un notevole risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti.

Il nuovo Sapori&Dintorni si aggiunge ai 46 punti vendita Conad già presenti a Bologna e provincia e ai 113 in Emilia (nel territorio di competenza di Conad Nord Ovest): una presenza capillare e multicanale, con 80 soci.

© Riproduzione riservata