Triplo taglio del nastro per Lidl Italia: Bologna, San Martino Siccomario (PV) e Afragola (NA)

Investimento complessivo di 25 milioni di euro. Prosegue così il piano di sviluppo dell'insegna: sono 23 i punti vendita inaugurati da inizio anno
Triplo taglio del nastro per Lidl Italia: Bologna, San Martino Siccomario (PV) e Afragola (NA)

Lidl Italia ha da poco tagliato il nastro di ben tre nuovi supermercati. Da Nord a Sud, le nuove aperture riguardano le città di Bologna, San Martino Siccomario (PV) e Afragola (NA, foto sopra) per un investimento complessivo sul territorio che ammonta a circa 25 milioni di euro.

LA NUOVA APERTURA DI LIDL A BOLOGNA

Il nuovo store di Bologna, situato in via Larga 35, sostituisce lo storico Lidl inaugurato nel 1995, tra i primi dell’insegna in Italia e non più rispondente alla recente immagine aziendale. Con un look del tutto rinnovato, grazie a un format di vendita moderno, il nuovo punto vendita offre al cliente un’esperienza di acquisto migliorata in termini di spazio e tempo. Gli orari di apertura sono pensati per garantire sempre il miglior servizio: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21.

La struttura, che sviluppa un’area vendita di circa 1.400 metri quadri, è frutto di un progetto immobiliare che presta grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica, in linea con la strategia aziendale dell’azienda. L’immobile, nato in seguito a un intervento di recupero e riqualificazione urbana dell’area dove sorgeva un’ex officina, prevede un sistema di recupero dell’acqua piovana per uso irriguo, rientra in classe energetica A1 ed è dotato di un impianto fotovoltaico da 143 kW. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e il sistema di luci a led installato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Nel parcheggio, dotato di oltre 160 posti auto, sono state previste a disposizione della clientela due colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Infine, il progetto di rigenerazione urbana ha previsto anche la realizzazione di un’area verde di cui potrà usufruire la collettività.

Lidl
L’inaugurazione del nuovo Lidl di Bologna

Il biglietto da visita del nuovo store è il reparto frutta e verdura, che si compone di una vasta scelta di referenze biologiche, a cui si aggiunge una gamma di prodotti “to go” pronti al consumo.

Inoltre, arricchiscono l’offerta specialità arrosto, un reparto panetteria e l’isola dedicata al pesce che comprende anche pietanze sfuse come la paella o il fritto misto. Infine, è a disposizione una macchina per la spremuta di arancia che consente di preparare al momento comode bottigliette con succo freschissimo.

AFRAGOLA

Il nuovo punto vendita in via Pietro Donadio, che sostituisce il supermercato Lidl di via Santa Maria La Nova presso il centro commerciale Mandi aperto nel 2007, sviluppa un’area di vendita di circa 1.000 metri quadrati, e si presenta con un look completamente rinnovato e un format di vendita più moderno per offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto piacevole e funzionale. Il punto vendita osserva i seguenti orari: dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22.

Il nuovo punto vendita di Afragola offre alla sua clientela un’ampia scelta di prodotti facili da individuare, grazie alla cartellonistica dedicata, e a immediata disposizione per una spesa semplice, di qualità ma soprattutto smart. A dare il benvenuto all’ingresso del supermercato è l’area frutta e verdura seguita dalle referenze biologiche, free-from (prive di glutine o lattosio) e quelle dedicate ai più piccoli con le mini-size. L’angolo panetteria sforna prodotti caldi ogni giorno e, per chi preferisce piatti veloci ma gustosi, Lidl ha pensato ad un’ampia offerta gastronomica. Ampliano la proposta anche articoli per il benessere personale come la cosmesi e il petfood per gli amici a quattro zampe.

SAN MARTINO SICCOMARIO (PV)

Per offrire alla cittadina pavese di San Martino Siccomario un’esperienza d’acquisto piacevole e funzionale, Lidl ha inaugurato un nuovo supermercato in via Filippo Turati 10. Dal look del tutto rivisitato e un format di vendita più moderno, lo store sostituisce quello precedentemente inaugurato nel 2001 in strada Statale dei Giovi.

Lidl
Il nuovo Lidl di San Martino Siccomario

Significativo il risvolto occupazionale di questa nuova apertura, che ha portato alla creazione di 12 posti di lavoro. Lidl ha contribuito alla riqualificazione di via Turati con la conseguente creazione di una pista ciclopedonale e di una rotatoria per facilitare l’accesso della clientela al parcheggio dello store che conta oltre 90 posti auto. Inoltre, nell’area limitrofa allo store sono state messe a dimora più di 300 piante tra arbusti ed essenze ad alto fusto. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30.

Il nuovo punto vendita, che ha previsto un aumento dei metri lineari di esposizione, offre ai clienti un’ampia gamma di prodotti ad immediata disposizione. A partire dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di referenze fresche ogni giorno, fino ad arrivare a prodotti certificati provenienti da agricoltura biologica. Inoltre, per chi desidera provare piatti genuini e completi ma ha poco tempo a disposizione, l’insegna ha pensato a un corner dedicato a specialità arrosto subito pronte insieme all’offerta “to go” che comprende tramezzini, focacce e smoothies. È anche possibile riempire pratiche bottigliette con un succo d’arancia preparato al momento grazie ad un’apposita macchina spremiagrumi.

© Riproduzione riservata