Pinsalab, Deutsche Invest Capital Solutions acquisisce la maggioranza

L’operatore tedesco di private equity punta a continuare il percorso di crescita che mira a trasformare l’azienda con sede a Reggio Emilia in un player di riferimento nel mercato europeo
Pinsalab, Deutsche Invest Capital Solutions acquisisce la maggioranza

Deutsche Invest Capital Solutions, operatore tedesco di private equity specializzato in leverage buyouts e growth investements in azienda familiari europee, ha acquisito la maggioranza di Pinsalab SrL, società italiana leader nella produzione e nella commercializzazione della pinsa nella Gdo e nel canale Horeca.

Pinsalab, fondata nel 2017 a Reggio Emilia, è il market leader nella commercializzazione della pinsa nella Gdo che viene venduta nel formato chilled, frozen ed ambient nelle principali catene di supermercati italiane ed europee. La pinsa è una delle referenze con i più alti tassi di crescita all’interno del mondo bakery grazie alla croccantezza, all’alta digeribilità ed al basso contenuto di glutine dovuto al mix di farine utilizzato. Il prodotto è artigianale, di alta qualità e viene molto apprezzata dai consumatori che ricercano prodotti healthy. L’alta rotazione sugli scaffali dei supermercati sta favorendo la crescita di un mercato che punta a diventare un’importante alternativa alla pizza.

Pinsalab nel 2020 ha fatturato circa 5 milioni di euro e punta a raggiungere gli 11 milioni nel 2021, con una marginalità superiore alla media del settore. Il management team reinvestirà con Deutsche Invest Capital Solutions per continuare il percorso di crescita che mira a trasformare l’azienda come player di riferimento nel mercato europeo. Anche attraverso lo sviluppo di un nuovo stabilimento produttivo e la penetrazione di nuovi mercati. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

© Riproduzione riservata