Sarchio acquisisce Vital Nature

Con questa operazione, che integra una storica azienda del territorio modenese, Sarchio consolida il posizionamento nel settore del biologico e amplia l’offerta commerciale nei principali mercati di riferimento
Sarchio acquisisce Vital Nature

Sarchio, azienda di Carpi che dal 1982 propone un’alimentazione a base di prodotti biologici, senza glutine e vegan, ha annunciato di aver finalizzato il processo di acquisizione di Vital Nature, società modenese che, con un fatturato di 5 milioni di euro, è una realtà storica nella commercializzazione di alimenti bio. Le linee di prodotto Vital Nature verranno realizzate nei plant produttivi Sarchio.

L’acquisizione consente a Sarchio di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento integrando il marchio Vital Nature, che sarà rilanciato nel 2021 attraverso un intenso piano di comunicazione e di valorizzazione che prevede il lancio di proposte biologiche innovative.

È stato un percorso lungo, ma sono felice dell’integrazione in Sarchio di una realtà come Vital Nature, che condivide i nostri stessi valori, promuovendo uno stile di vita fondato su un’alimentazione sana e naturale, senza rinunciare al gusto. Grazie a questa operazione l’area modenese consolida il proprio ruolo come punto di riferimento nel settore del biologico. Per noi era importante che Vital Nature continuasse a restare nel territorio emiliano-romagnolo e non venisse acquisita da gruppi internazionali” – ha commentato Cesare Roberto (nella foto), presidente di Sarchio.

© Riproduzione riservata