Un nuovo Famila Superstore arriva a Terlizzi (BA)

Il punto vendita del Gruppo Megamark punta sul risparmio energetico e sulla riduzione di emissioni. Investimento da otto milioni, 50 nuovi assunti
Un nuovo Famila Superstore arriva a Terlizzi (BA)

Sorge nell’area del vecchio mattatoio comunale di Terlizzi (BA) il nuovo Famila Superstore, punto vendita del Gruppo Megamark di Trani; una realtà leader nella Distribuzione moderna, con oltre 500 punti vendita nel Mezzogiorno. Il superstore, ubicato in viale Italia, angolo via Macello e dotato di 186 posti auto, è stato realizzato con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie all’uso di pannelli solari e banchi frigo chiusi ad alta efficienza energetica.

L’apertura, per un investimento di otto milioni di euro e oltre 50 assunzioni, rientra nel piano industriale del gruppo che, tra il 2019 e il 2021, ha previsto lo stanziamento di 85 milioni di euro per finanziare dieci nuove aperture in Puglia e ammodernare 20 negozi. L’inaugurazione fa seguito alle numerose ristrutturazioni avvenute negli ultimi due anni e alle aperture di nuovi punti vendita a Cerignola, Conversano, Giovinazzo e Bari; in programma, a breve, un nuovo punto vendita anche a Gravina in Puglia.

IL NUOVO FAMILA DI TERLIZZI

Con una superficie di quasi 1500 metri quadri, la struttura è pronta ad accogliere i clienti con un vasto assortimento a partire dalle aree del fresco (gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria, ortofrutta), con un’attenzione particolare ai prodotti del territorio e ai servizi di prenotazione di piatti gastronomici pronti. Ad arricchire l’offerta una selezione di vini e birre pregiati (anche refrigerati) e uno spazio dedicato ad una vasta gamma di capsule, cialde, tisane e infusi.

Il supermercato è dotato di casse veloci e automatiche e digital infopoint per consultare gli ingredienti dei preparati, verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti.

All’ingresso i clienti saranno accolti nella nuova area Bistrò Famila, uno spazio moderno, con cucina visiva, dotato di wi-fi free e ricarica cellulari dove potersi concedere una pausa gustando piatti pronti preparati dal personale Famila, estratti di frutta e verdura e caffè 100% arabica.

Prosegue il percorso di ammodernamento e crescita della nostra rete vendita – dichiara Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamarkche auspichiamo possa contribuire alla ripresa dopo un lungo periodo complicato e incerto per il nostro Paese. A Terlizzi abbiamo ridato vita a una zona periferica dove sorgeva l’ex mattatoio comunale. Il nuovo Famila Superstore è un punto vendita di ultima generazione, pensato per offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi. Oggi più che mai il nostro impegno è rendere accessibile la spesa di qualità al maggior numero di persone”.

© Riproduzione riservata