MD inaugura l’ottavo punto vendita a Messina

Ad accogliere i clienti anche un parco giochi. L’apertura ribadisce l’impegno dell’insegna per crescere in Sicilia
MD inaugura l’ottavo punto vendita a Messina

Ha aperto da poco il nuovo punto vendita MD di Messina sulla strada Orientale Sicula, in un punto di grande passaggio in grado di attrarre oltre 90mila potenziali clienti. Ad accoglierli, un parco giochi realizzato dall’insegna in un’ottica di arredo urbano che è stata subito apprezzata dai cittadini.

Lo store conta una superficie che sfiora i 1400 metri quadri, di cui 1.000 dedicati a un’offerta food che ruota attorno alla tradizione gastronomica della Sicilia. Le proposte di specialità regionali, come la pasta di mandorle con mandorle siciliane e la salsa pronta di pomodoro ciliegino, una ricetta tipica realizzata con pomodorini siciliani, sono a firma Lettere dall’Italia, il marchio privato di MD che punta proprio sulla selezione di ricette della tradizione italiana.

MD-Messina

FORMAT, ASSORTIMENTO E SERVIZI

Il format rispetta il progetto a cui l’insegna ispira tutti i punti vendita di nuova costruzione dal 2016: pianta rettangolare a 7 corsie e 6 casse, spazi espositivi ampi e ben organizzati, molto luminosi fin dalle grandi vetrate d’accesso e grazie all’adozione di luci a led e temporizzate che creano un ambiente piacevole ma rispettoso di consumi e ambiente.

Il biglietto da visita è l‘ortofrutta, che offre all’ingresso un’accoglienza particolarmente d’impatto con un’esposizione curata, a sottolineare la qualità delle scelte dei buyer specializzati nel fresco che arriva in MD tutti i giorni, in prevalenza a Km0.

Quanto ai reparti, il format si completa con alcuni reparti serviti molto curati per assortimento, qualità ed esposizione. L’insegna a suo tempo li ha introdotti per prima tra i discount, e anche a Messina macelleria, gastronomia, panetteria lungo il perimetro lasciano spazio per il rapporto personale tra cliente e addetto alla vendita; il che colloca MD a metà strada tra il supermercato e il negozio di vicinato.

Il parcheggio mette 130 posti auto a disposizione della clientela che potrà fare la spesa fino alle 22 tutti i giorni compresa la domenica, giorno in cui lo store si aprirà alle 9 (nel resto della settimana invece alle 8).

Il punto vendita MD a Messina è l’ottavo in città (che ne conta altri 4 in provincia), e l’89esimo in regione tra i 51 diretti e i 30 affiliati.

© Riproduzione riservata