Penny Market supera il traguardo dei 400 punti vendita in Italia

L’insegna apre due nuovi store, a Roma e Trescore Balneario (BG)
Penny Market supera il traguardo dei 400 punti vendita in Italia

Con le nuove aperture di giovedì 11 novembre, a Roma e a Trescore Balneario (BG), Penny Market Italia porta a quota 401 i punti vendita sul territorio italiano.

Il nuovo store di Roma, il settimo nella capitale, è situato nel quartiere Centocelle in via Platani 175 e ha una superficie di vendita di circa 800 metri quadri. Caratteristica del nuovo store è l’attenzione al territorio: nel nuovo Penny ampio spazio è dedicato ai sapori della tradizione gastronomica locale. Completano l’offerta il banco del pesce fresco, un corner dedicato alla pasticceria e la possibilità di acquistare sia il pane fresco sia il bake off, garantendo baguette calde a tutte le ore. Oltre a un assortimento di circa 2000 referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.

LO STORE DI TRESCORE BALNEARIO

Il nuovo Penny Market di Trescore Balneario, l’undicesimo nella provincia di Bergamo, è situato in prossimità della statale 42 via Nazionale e ha una superficie di vendita di circa 800 metri quadri. Grande attenzione anche in questo punto vendita alla territorialità dei prodotti, che insieme ai reparti macelleria, gastronomia, bake off e punto caldo, è il fiore all’occhiello dello store. Il nuovo store vanta un assortimento di circa 2000 referenze.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

La sostenibilità è tra i punti di forza dei nuovi punti vendita, che adottano tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente. L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a led con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. Nel punto vendita di Roma questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 12.000 KWh traducibili in circa 2,2 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e una mancata emissione di anidride carbonica in atmosfera pari a circa 4,2 tonnellate. 

Il punto vendita di Trescore utilizzerà inoltre l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico presente sul tetto e metterà a disposizione dei propri clienti una colonnina con 4 punti di ricarica per l’auto elettrica. Questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 50.000 KWh traducibili in circa 9 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di anidride carbonica in atmosfera pari a circa 17,5 tonnellate. 

© Riproduzione riservata