A Busto Arsizio arriva il primo punto vendita Aldi

Il nuovo negozio di viale Giuseppe Borri, con un’area di vendita di oltre 800 metri quadri, è il 41esimo dell’insegna in Lombardia, per un totale di 745 collaboratori
A Busto Arsizio arriva il primo punto vendita Aldi

Aldi apre giovedì 2 dicembre 2021 il suo primo negozio a Busto Arsizio, in viale Giuseppe Borri. La nuova apertura rafforza l’insegna nella provincia di Varese, dove ora ha quattro punti vendita.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle 9 alle 20, il negozio di Busto Arsizio ha un parcheggio da 87 posti e copre una superficie di 874 metri quadri. L’assortimento è organizzato con l’obiettivo di permettere ai clienti di fare la spesa rapidamente e con semplicità. L’insegna propone una selezione caratterizzata dall’italianità, che comprende 130 referenze tra frutta e verdura e 30 marche. Circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita nasce dalla collaborazione con realtà agricole del territorio.

La realizzazione del punto vendita di Busto Arsizio ha contribuito alla riqualificazione dell’area circostante attraverso vari interventi su viale Giuseppe Borri e via del Bosco. Tra questi l’efficientamento della viabilità di un incrocio, la realizzazione di una pista ciclo-pedonale, parcheggi pubblici e attraversamenti pedonali, e la riqualificazione delle aree verdi con la piantumazione di essenze. In linea con la strategia di sostenibilità intrapresa dal gruppo fin dal suo ingresso in Italia nel 2018, il negozio è dotato di impianto fotovoltaico di 23,40 kWp.

Con la nuova apertura di Busto Arsizio, la Lombardia si conferma prima regione in Italia nella strategia di crescita di Aldi con 41 punti vendita. Sono 13 le opportunità lavorative create dal negozio, che portano a quota 745 il numero di collaboratori sul territorio regionale. Salgono, inoltre, a quota 129 i punti vendita Aldi sul territorio italiano, numero che conferma il piano di espansione nelle regioni del Nord.

© Riproduzione riservata