Esselunga apre il suo primo negozio a Vicenza

È il 170esimo negozio della catena, e la sesta apertura del 2021. Nel nuovo supermarket lavorano 143 persone, di cui 128 neoassunti e 69 di Vicenza e provincia
Esselunga apre il suo primo negozio a Vicenza

Esselunga ha aperto il suo primo supermarket a Vicenza Ponte Alto. Il negozio, con 2.500 metri quadri di superficie di vendita, è dotato di un ampio parcheggio, anche interrato, con una capienza di oltre 400 posti auto. All’interno sono impiegati 143 addetti, dei quali 128 neoassunti: tra questi 69 abitano a Vicenza e in provincia.

Quella dell’Esselunga di Vicenza, 170esimo negozio della catena, è la sesta apertura del 2021 dopo il supermarket di Milano in via Calvi, il negozio laEsse inaugurato a Roma e le recenti aperture a Varese, Mantova e Livorno.

IL NUOVO SUPERMERCATO

Il progetto nasce dalla riconversione di un’area un tempo sede della Concessionaria Sartori. Nell’ambito della realizzazione del progetto è stato previsto l’ammodernamento e la ristrutturazione di tutto il sistema viabilistico della zona e la costruzione di due nuove rotatorie.

I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga, con un assortimento di circa 18mila referenze. Dei fornitori, 60 appartengono al territorio di Vicenza e oltre 300 al Veneto.

Il layout del negozio propone, in sequenza dall’ingresso, i seguenti reparti: Frutta e Verdura, Panetteria, Gastronomia e, con la dotazione di banco assistito, i reparti Carne e Pesce. L’Enoteca, con l’assistenza di un sommelier per guidare i clienti nella scelta dei vini, e una Parafarmacia arricchiscono la proposta.

Completa l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio.

I SERVIZI

All’interno i clienti avranno a disposizione anche il Bar Atlantic dove innovazione e tradizione si uniscono alla freschezza e all’affidabilità di Esselunga.

Completano i servizi il ritiro della spesa Clicca & Vai e l’eco-compattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica. Per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia Esselunga prevede moderne casse self-checkout e self-payment con utilizzo di lettore.

Esselunga è attiva da alcuni mesi a Vicenza anche con il servizio di spesa online tramite sito e app dedicata. Per le persone con disabilità il servizio è gratuito, e per gli anziani scontato del 50%.

L’Esselunga di Ponte Alto a Vicenza è aperta dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

© Riproduzione riservata