Penny Market con Too Good To Go contro lo spreco alimentare

È il primo discount in Italia a siglare un’intesa di questo tipo. Obiettivi: risparmio sulla spesa, contrasto al cambiamento climatico e attenzione al sociale
Penny Market con Too Good To Go contro lo spreco alimentare

Un modo innovativo ed efficiente per ridurre lo spreco alimentare, valorizzare le eccedenze e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. È questo il senso della collaborazione tra Penny Market Italia e Too Good To Go, che prende il via a Milano nei punti vendita di viale Antonini e via Padova, dove è possibile acquistare ogni giorno la Magic Box Too Good To Go a prezzi etici; contiene una selezione di prodotti di qualità, ma prossimi alla scadenza.

Per ridurre gli sprechi alimentari e acquistare la propria Magic Box, che contiene prodotti a prezzi inferiori rispetto al loro valore nominale di vendita, bastano pochi passaggi. Dopo aver scaricato la app To Good To Go, occorre selezionare il punto vendita più vicino, individuare la “scatola magica” prescelta, procedere al pagamento e ritirarla comodamente presso il negozio di riferimento. Gastronomia, freschi e freschissimi, dolci e snack, bevande e prodotti con imballaggi con piccole imperfezioni: di tutto ciò può essere composta la Magic Box.

Paola Monica Dimaggio, Private label Manager & Sustainability Coordinator di Penny Market Italia afferma: “Per noi questa iniziativa di sostenibilità alimentare ha un duplice significato. Da una parte il cliente trae un vantaggio economico significativo acquistando la Magic Box, dall’altra è un ulteriore passo per Penny Market verso quelle buone pratiche legate alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo green. Ogni Magic Box salvata permette di evitare l’emissione nell’ambiente di oltre 2 kg di anidride carbonica. Si risparmia sulla spesa e si contrasta il riscaldamento globale”.

© Riproduzione riservata