Aldi al fianco di AIRC anche per la campagna 2022

Dal 3 al 13 febbraio, per ogni confezione di Arance Rosse italiane acquistata, l’insegna donerà 50 centesimi alla ricerca contro il cancro. Dal 2018 devoluti oltre 140.000 euro per progetti di ricerca contro i tumori
Aldi al fianco di AIRC anche per la campagna 2022

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, che si celebra ogni anno il 4 febbraio, Aldi rinnova la collaborazione con Fondazione AIRC supportando la campagna nazionale ‘Arance Rosse per la Ricerca’, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca nella lotta contro i tumori.

Dal 3 febbraio, negli oltre 130 punti vendita Aldi in Italia, per ogni confezione acquistata da 2,5 kg di arance rosse italiane l’insegna donerà 50 centesimi a favore di Fondazione AIRC per contribuire al finanziamento di progetti di ricerca sul cancro.

Essere al fianco di Fondazione AIRC anche quest’anno, in una giornata così importante, è l’emblema del forte senso di responsabilità che caratterizza il nostro modello d’impresa. Siamo vicini al territorio, alle sue comunità e alle organizzazioni e istituzioni impegnate nel migliorare la qualità della vita e la salute delle persone – ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia –. Siamo lieti di sostenere Fondazione AIRC nella lotta contro il cancro e di coinvolgere i nostri clienti in questa missione, invitandoli ad acquistare un prodotto che fa bene alla salute come le arance rosse”.

L’IMPEGNO DI ALDI PER LA RICERCA

Da marzo 2018, Aldi ha donato oltre 140.000 euro alla ricerca, finanziando due borse di studio biennali sul tumore al seno, grazie ai fondi raccolti dal 2018 al 2020 nel corso delle iniziative realizzate in occasione della campagna Nastro Rosa AIRC: ‘La melagrana per la ricerca’, ‘Il carrello per la ricerca’, ‘Il cestino per la ricerca’ e ‘Il piatto della ricerca’.

Dal 2021 Aldi ha rafforzato il suo impegno partecipando anche alle ‘Arance Rosse per la Ricerca’, contribuendo così al sostegno di progetti di ricerca sul cancro e sensibilizzando i propri clienti sull’importanza di adottare stili di vita salutari, partendo proprio dall’alimentazione.

L’adesione all’iniziativa ‘Arance Rosse per la ricerca’ è parte del più ampio programma di ‘Oggi per domani‘, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro.

© Riproduzione riservata