Crai racconta la tradizione con i prodotti dei “Piaceri Italiani”

Le eccellenze agroalimentari italiane protagoniste della nuova comunicazione online dedicata presentata dal gruppo
Crai racconta la tradizione con i prodotti dei “Piaceri Italiani”

È dedicata alla linea di prodotti premium “Piaceri Italiani”, sviluppati dal gruppo Crai, la nuova campagna di comunicazione digital che si contraddistingue per una creatività ispirata ai monumenti più famosi dello Stivale e alle eccellenze gastronomiche della tradizione culinaria.

È un viaggio nel gusto e nella tradizione da Nord a Sud quello che si può compiere attraverso i prodotti Piaceri Italiani, reinterpretati in modo iconico con i simboli delle città; ad esempio il Colosseo modellato con il pecorino romano, il campanile di San Marco scolpito nel torrone, la piazza del Plebiscito fatta con la pasta fresca e così via.

Gli spot – quattro della durata di 15” e uno di 45” – saranno online fino al 27 marzo su tutti i principali siti e piattaforme food, e pubblicati su tutti i mezzi digital del gruppo Crai.

Questa campagna di comunicazione è coerente con il percorso di rafforzamento di Piaceri Italianiche abbiamo intrapreso da circa un anno” – afferma Mario La Viola, Direttore marketing, format, rete e sviluppo Crai. La bontà della cucina italiana è parte integrante della grande bellezza del nostro paese. Il pay off ‘La tradizione ha sempre ragione’ e la creatività che – grazie all’eccellenza creativa della nostra agenzia di pubblicità Mosquito e di Vincenzo Vigo – abbiamo sviluppato credo descrivano efficacemente la storia gastronomica che noi di Crai vogliamo continuare a raccontare. Per essere sempre nel cuore dell’Italia…e degli italiani”.

LA LINEA

La linea Piaceri Italiani è composta da circa 300 referenze e comprende i grandi classici del made in Italy agroalimentare che hanno reso il nostro patrimonio gastronomico tra i più apprezzati al mondo. Una linea di prodotti premium valorizzata dalla presenza dei marchi di tutela dei consorzi che presidia le principali categorie merceologiche.

Il territorio, la buona tavola e la genuinità confluiscono nella linea Piaceri Italiani, che seleziona con attenzione solo i migliori prodotti. Un impegno nei confronti dei consumatori che Crai garantisce con la qualità del proprio marchio” – afferma Pietro Poltronieri, Direttore prodotti a marchio CRAI. “I clienti hanno mostrato di apprezzare, e per questo abbiamo deciso di rilanciare ampliando significativamente il numero delle referenze offrendo una scelta ancora più ampia delle eccellenze artigianali e locali”.

La linea presidia le principiali categorie merceologiche:

  • Drogheria Alimentare: dalle lenticchie al dolcetto, passando per la salsa di pomodoro, l’olio extravergine e i grissini;
  • Fresco e freschissimo: prodotti appena fatti, subito confezionati, dagli affettati, ai formaggi alla pasta fresca da cucinare;
  • Banco taglio: un’accurata selezione di formaggi e salumi, in prevalenza Dop e Igp;
  • Bevande: una selezione di liquori da fine pasto che affianca i migliori classici, come mirto e limoncello, a chicche meno conosciute e da scoprire;
  • Surgelati: una gamma ricca, in cui trovare sia le classiche eccellenze come gelati e dessert sia le tipiche specialità salate provenienti dalle varie regioni italiane.
© Riproduzione riservata