Penny Market Italia cresce in Lombardia

Riaprono con i colori dell’insegna del gruppo Rewe i due store ex Leader Price di Madone (Bg) e Cologne (Bs)
Penny Market Italia cresce in Lombardia

Per Penny Market Italia le prime operazioni in termini di acquisizioni, espansione o campagne di CSR a tutela dei prodotti e delle imprese del territorio sono tra gli obiettivi fondamentali. L’insegna ha chiuso il 2021 in attivo, con 404 punti vendita e 4300 collaboratori.

La presenza dell’azienda in Lombardia, ad esempio, è arrivata a 91 pdv. A indossare la maglia rossa dell’insegna del gruppo Rewe sono ora gli ex collaboratori Leader Price di Madone (Bg) e Cologne (Bs), in seguito a un’importante attività di espansione da parte di Penny Market.

L’acquisizione ha garantito l’impiego di tutti e 14 gli addetti LP che possono ora iniziare il percorso di formazione e sviluppo che Penny ha studiato per le sue persone.

IL SUPERMERCATO DI COLOGNE

Il nuovo punto vendita a Cologne, importante centro della pianura bresciana occidentale, è situato sulla strada provinciale 573, strategico collegamento tra le città di Coccaglio e Rovato ad Est e Palazzolo sull’Oglio ad Ovest. Il negozio consolida la presenza di Penny nel territorio. L’insegna è infatti già presente da tempo nei comuni di Chiari e di Palazzolo, e si conferma un punto di riferimento anche per la limitrofa Coccaglio a oggi priva di attività di vendita alimentari. La superficie totale dell’immobile è di circa 1100 mq, di cui circa 800 di vendita.

IL PUNTO VENDITA DI MADONE

Il nuovo punto vendita aperto a Madone, invece, si trova all’interno del tratto di territorio chiamato Isola Bergamasca, territorio in cui Penny è già presente con il punto vendita di recente costruzione di Medolago e con i pdv di Ponte San Pietro e Brembate. Il nuovo spazio, grazie alla sua posizione strategica sulla strada provinciale 155, nel tratto interessato chiamato via Papa Giovanni XXIII, punta a diventare un riferimento non solo per il comune di Madone ma anche per quelli di Filago e Bonate Sotto. La superficie totale dell’immobile è di circa 1200 mq di cui circa 800 di vendita.

L’ASSORTIMENTO

Puntare sui prodotti italiani valorizzando il territorio e le eccellenze locali è un asset distintivo delle nuove aperture del brand. Entrambi gli spazi avranno la macelleria Penny che punta sulla qualità della carne italiana e il bake-off con il pane sfornato caldo tutti i giorni, mentre la gastronomia servita sarà prerogativa del punto vendita di Cologne.

L’attuale assortimento di oltre 2.500 referenze punta sui prodotti italiani e regionali di qualità, presenti per più del 75% del totale, in un mix tra private label e top brand a cui si associa una selezione non-food.

© Riproduzione riservata