Esselunga e Mutti sostengono il nuovo progetto di Food Farm 4.0

I due player affiancano gli studenti dell’istituto agroindustriale Bocchialini per la produzione e distribuzione di confetture e sughi Bontà di Parma, nell’ambito dell’iniziativa solidale ‘Insieme con te’ a sostegno del nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma
Esselunga e Mutti sostengono il nuovo progetto di Food Farm 4.0

“Siamo convinti che gli studenti, oltre che con il mercato e la produzione, debbano misurarsi anche con iniziative di solidarietà che nascono sul territorio”. Queste le parole di Luca Ruini, Presidente di Food Farm 4.0 alla presentazione di ‘Insieme con te’, l’iniziativa degli studenti dell’Istituto agroindustriale ‘Galilei Bocchialini’ a sostegno del nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale di Parma.

Food Farm 4.0 è il primo Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità, che, unendo scuole e aziende del territorio di Parma, è capace di autosostenersi economicamente attraverso la vendita dei prodotti a marchio Bontà di Parma, realizzati dagli stessi studenti.

L’INIZIATIVA SOLIDALE

Grazie al contributo dei partner del progetto come Esselunga e Mutti, ‘Insieme con te’ ha l’obiettivo di destinare una parte del ricavato della vendita dei prodotti Bontà di Parma al nuovo centro di sperimentazione clinica della città. Nello specifico dal 1° aprile al 30 giugno, in tre punti vendita Esselunga di Parma sarà possibile acquistare le confetture extra di kiwi e di albicocca e la composta di mela – melograno a marchio Bontà di Parma e tre referenze di sughi vegetali al costo di 3,50 euro a vasetto. Di questi, 2 euro verranno donati al nuovo Centro Oncologico, mentre la parte rimanente sosterrà la copertura dei costi del Food Farm. Sarà possibile anche donare i vasetti all’Emporio solidale per le famiglie in difficoltà.

A SOSTEGNO DEL TERRITORIO

Daniele Del Gobbo, Talent Acquisition and Employer branding manager Esselunga commenta: “Con questo progetto Food Farm assume un’ulteriore valenza sociale e siamo orgogliosi di poterne far parte. Esselunga è molto legata alla città di Parma dove siamo presenti con i nostri negozi e un importante stabilimento di produzione. Attraverso Food Farm abbiamo voluto rafforzare il legame con il territorio contribuendo alla formazione e all’inserimento nel mondo del lavoro di molti giovani. Grazie a questa nuova iniziativa di solidarietà per il Centro Oncologico di Parma, Esselunga conferma la propria vocazione a sostegno della comunità”.

“Mettere a disposizione del territorio il nostro saper fare, unito a una materia prima eccellente, è per noi il modo migliore per essere vicini alla comunità in cui operiamo. È quello che più ci appartiene e che caratterizza i progetti di responsabilità sociale che portiamo avanti – dichiara Silvia Totaro, Sustainability and Corporate Responsibility Manager Mutti –. Per questo motivo siamo molto orgogliosi di aver contribuito allo sviluppo di queste salse di pomodoro mettendo a disposizione degli studenti del Food Farm le conoscenze dei nostri tecnici per la produzione di una ricetta semplice e gustosa. Prodotti che siamo certi apprezzerete in molti, con il duplice vantaggio di sostenere il nuovo Centro Oncologico di Parma”.

© Riproduzione riservata