Lidl inaugura sei nuovi punti vendita dalla Lombardia alla Sicilia

Investimento complessivo di oltre 35 milioni di euro per le inaugurazioni dei supermercati di Genova, Amantea (Cs), Vimodrone (Mi), Bologna, Sant'Angelo Lodigiano (Lo) e Selargius (Ca)
Lidl inaugura sei nuovi punti vendita dalla Lombardia alla Sicilia

Lidl Italia ormai conta 700 punti vendita sul territorio nazionale. Pochi giorni fa ha segnato un nuovo record di supermercati inaugurati in contemporanea lo stesso giorno. Son stati ben sei, infatti, i tagli del nastro lungo tutta la penisola: da Genova ad Amantea nel cosentino, da Vimodrone, in provincia di Milano, a Bologna, da Sant’Angelo Lodigiano fino alla Sardegna con Selargius (Ca). Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti oltre 35 milioni di euro. L’impatto occupazionale dell’operazione è di circa 90 nuovi posti di lavoro.

AMANTEA

Lidl Italia torna ad Amantea (Cs, nella foto) con un nuovo punto vendita a pochi passi dalla costa tirrenica, in Strada Statale 18. Il supermercato sostituisce quello aperto nel 2010 in via Stromboli, non più in linea con la recente immagine aziendale. Dal punto di vista occupazionale, grazie al trasferimento del punto vendita in una sede più ampia sono stati assunti 6 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere al team già in forza nel precedente punto vendita. Il nuovo store, che dispone di un’area vendita di oltre 1.200 mq, è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20:30.

BOLOGNA

Il nuovo supermercato Lidl di Bologna ha aperto i battenti in via Francesco Zanardi 56 a pochi passi dalla rotonda Pietro Bubani. È il settimo punto vendita dell’insegna in città, il 12esimo nel bolognese. L’operazione ha portato all’assunzione di 10 nuovi collaboratori. L’area vendita di circa 1300 mq prende vita da un progetto di recupero di una zona occupata da attività artigianali dismesse. Il punto vendita è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21.

VIMODRONE

Il nuovo supermercato Lidl di Vimodrone (Mi) sorge in via Padana Superiore 280, non lontano dal centro commerciale dello stesso comune. Situato nella zona nord est della città metropolitana di Milano, il punto vendita è il 45esimo store dell’insegna nel milanese e la sua inaugurazione avviene a poco più di un mese dall’apertura del Lidl di via Ripamonti, avvenuta il 20 gennaio scorso. Data che ha segnato il traguardo dei 700 punti vendita aperti dalla catena in Italia. Il supermercato di Vimodrone è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21.

GENOVA

Lidl Italia ha tagliato il nastro del suo ottavo punto vendita a Genova, aprendo al pubblico il supermercato di via Cornigliano 185. Il nuovo Lidl si colloca in una zona fondamentale per la storia della città, che sta subendo un profondo rinnovamento. Lo store sorge infatti sull’arteria principale del quartiere, a pochi chilometri dall’aeroporto, e ha permesso l’assunzione di 12 collaboratori. Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21.

SANT’ANGELO LODIGIANO

Lidl Italia torna nel lodigiano con il suo quinto punto vendita in provincia, a Sant’Angelo Lodigiano lungo viale Piave, collegamento tra il quartiere Malpensata e la direttrice del Pavese. Il risvolto occupazionale è significativo, e consiste nell’assunzione di 23 nuovi collaboratori. Il nuovo supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e alla domenica dalle 8:30 alle 20:30.

SELARGIUS

Lidl ha inaugurato un nuovo supermercato anche in Sardegna, a Selargius (Ca) in via Antonio Gallus 79. Con questa nuova apertura salgono a 21 i punti vendita dell’insegna nell’isola, di cui cinque in provincia di Cagliari. Aperto dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 21:30, il pdv si propone di offrire un servizio al pubblico continuativo in un contesto moderno e funzionale.

© Riproduzione riservata