Metro Italia rinnova gli store di Bari e Pozzuoli (Na)

I due punti vendita diventano Case dell’Horeca. Per entrambi è prevista l’offerta multicanale: si potrà usufruire anche del canale foodservice distribution
Metro Italia rinnova gli store di Bari e Pozzuoli (Na)

Metro Italia prosegue nella missione di partner strategico del settore del fuori casa, trasformando i due punti vendita di Bari e Pozzuoli (Na) in altrettante Case dell’Horeca per prediligere funzionalità e facilità di accesso agli spazi e ai reparti. L’obiettivo del nuovo concept è incontrare le esigenze sempre più specifiche del mondo della ristorazione. Con questa trasformazione, i punti vendita vengono infatti interamente dedicati ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità: luoghi in cui il cliente può trovare i prodotti food e non food ideali per il suo business.

Il punto vendita di Pozzuoli occupa circa 70 dipendenti, e con 450 referenze di prodotti alimentari locali provenienti da circa 60 fornitori del territorio si propone come punto di riferimento per i clienti Horeca della zona grazie anche ad alcuni tra i prodotti più tipici della Campania: il pomodoro del Piennolo, il giallo campano, ma anche friarielli, albicocca del Vesuvio, finocchio palettone, mela Annurca, cipolla di Montoro e castagne del prete, provolone del Monaco.

Con il rinnovamento dello store di Bari, Metro Italia conferma inoltre l’importanza del territorio pugliese. Il punto vendita propone oltre 500 referenze di prodotti alimentari locali, grazie alla collaborazione con circa 60 produttori del territorio. I clienti potranno ad esempio trovare in assortimento il caciocavallo stagionato in grotta, la stracciatella affumicata e la stracciatella al tartufo, prodotti simbolo della gastronomia pugliese. Lo store impiega inoltre oltre 90 dipendenti.

LE CASE DELL’HORECA

Su tutte le referenze, il personale addetto alla vendita fornisce informazioni approfondite sia sulla materia prima, sia sulla sua conservazione fino alle possibili trasformazioni in cucina, per offrire un’esperienza d’acquisto a 360 gradi unita a momenti di conoscenza e formazione.

Il percorso di crescita di Case dell’Horeca rappresenta la nostra attenzione e la nostra fiducia nel settore del fuori casa: il nostro obiettivo è di interpretarne il cambiamento per rispondere sempre più puntualmente alle nuove esigenze del mondo della ristorazione” – affermano Francesco Annicchiarico, Store manager Metro Italia Pozzuoli, e Dario Raho, Store manager Metro Italia Bari. “I punti vendita di Pozzuoli e Bari rappresentano un ulteriore passo nel percorso evolutivo di Metro, iniziato anni fa e che continuerà a perseguire l’eccellenza e a considerare il rapporto con il cliente l’impulso primario per perfezionare la nostra offerta”.

Il concetto di Case dell’Horeca Metro intende infatti combinare l’elevata qualità di servizio all’attenzione per i prodotti tipici del territorio e per un vasto assortimento professionale non alimentare. Inoltre, il nuovo store consolida i servizi specifici per ogni cliente, come la formazione sui prodotti in vendita e sulla gestione del business, amplia l’offerta di strumenti specifici per la digitalizzazione del comparto e garantisce ai professionisti un’offerta completa che non tralasci alcun aspetto del loro business.

Per tutti gli store è prevista l’offerta multicanale: oltre al servizio in store si potrà usufruire del canale foodservice distribution per l’acquisto, ormai entrato nel dna dell’approccio di Metro al mercato.

© Riproduzione riservata