Pedon promuove “I Legumi fatti a Snack” con il sampling

Partita la collaborazione con Samplia per un’iniziativa originale, che avrà luogo in alcuni dei principali centri commerciali della Lombardia
Pedon promuove “I Legumi fatti a Snack” con il sampling

Pedon ha deciso di attivare un modo innovativo di fare sampling affidandosi a Samplia Italia, la filiale nazionale dell’omonima società spagnola. I consumatori, attraverso una app mobile, potranno infatti prelevare gratuitamente uno snack di legumi dai distributori automatici posizionati in diversi centri commerciali in cambio di una recensione sul prodotto.

Con questa iniziativa l’azienda distribuirà 25.000 campioni totalmente gratuiti dei suoi Legumi fatti a Snack tramite vending machine posizionate in alcuni centri commerciali lombardi: Carosello (Carugate, Mi), Assago Milanofiori (Mi), Centro Sarca (Sesto San Giovanni, Mi), Centro Commerciale Galleria Borromeo e Gran Giussano (Giussano, Mb). Insieme al prodotto verrà consegnato un flyer che racconterà le caratteristiche della linea. Le vending machines saranno personalizzate per incuriosire i passanti grazie a una grafica d’impatto.

Matteo Merlin, Direttore marketing Pedon, sottolinea: “Samplia è una modalità innovativa di proporre trial di prodotto in modo divertente e stimolante, ad un pubblico smart e curioso. Un’attività che permette di consolidare l’awareness della marca, testare il prodotto e fornire un feedback a caldo, favorendo un immediato riacquisto potenziale nell’ipermercato della stessa galleria commerciale. Elementi che rendono l’iniziativa perfetta per promuovere la linea I Legumi Fatti a Snack. Una gamma che vuole sdoganare il consumo di legumi nella vita di tutti i giorni, anche come spuntino o come aperitivo, ed essere la principale portavoce del talento del brand Pedon: la capacità di trasformare materie prime tradizionali, come legumi e cereali, in moderne soluzioni ready to eat sane, fruibili e gustose”.

I LEGUMI FATTI A SNACK

I Legumi fatti a Snack è la linea più innovativa dell’azienda in cui i legumi, tostati al forno e non fritti, sono proposti come snack spezzafame conservando la loro forma naturale. Ricchi di proteine vegetali e fibre, gli snack di legumi sono senza glutine e senza conservanti. La gamma è composta da tre cluster, che rispondono a esigenze, richieste e gusti diversi: i Naturali, come dice il nome sono al naturale o accompagnati da semi; i Gustosi, insaporiti con ingredienti naturali classici o esotici; i Funzionali, sapientemente combinati con semi, frutta o verdura. Una gamma variegata e completa per rispondere alla domanda incalzante di chi è sempre in movimento e ha bisogno di uno snack buono e leggero per l’on-the-go, al lavoro, a scuola, in palestra e nel tempo libero: in equilibrio tra gusto e apporto nutrizionale.

LA TECNOLOGIA DI SAMPLIA

Paula Torrell Rojas, Co-founder di Samplia Italia, commenta: “Ringraziamo Pedon per l’opportunità di fare la prima campagna con gli snack in Samplia Italia. Dopo il successo delle campagne di beverage, partiamo con un brand di primo livello. È la conferma che le aziende storiche leader nel loro settore capiscono le potenzialità dell’e-sampling per il lancio di nuovi prodotti. Siamo sicuri che I Legumi Fatti a Snack piaceranno alla community di Samplia, che ad oggi ha già superato le 30.000 persone e partecipa attivamente in tutte le campagne e fornisce feedback sui prodotti testati”.

Samplia è stata lanciata nel 2014, dall’imprenditore spagnolo Robert Bonada ed è stata finora esportata in tutto il mondo. Ad oggi la app del circuito è stata scaricata da 1,2 milioni di persone e ha permesso di distribuire tre milioni di prodotti omaggio.

© Riproduzione riservata