Crai, al via il premio nazionale per l’innovazione

L’insegna promuove un’iniziativa per individuare i progetti più meritori in ambito sostenibilità, digitalizzazione, logistica e distribuzione
Crai, al via il premio nazionale per l’innovazione

Da oggi è possibile iscriversi al “Premio Nazionale per l’Innovazione Crai Futuro”, un’iniziativa rivolta a laureati e laureandi che avranno tempo fino al 31 ottobre 2022 per presentare progetti innovativi negli ambiti sostenibilità, digitalizzazione, logistica e distribuzione.

L’impegno di Crai intende valorizzare in particolare il ruolo e l’apporto delle nuove tecnologie, favorendo la diffusione della cultura digitale come abilitatore per il miglioramento dei processi della filiera.

IL PREMIO CRAI FUTURO

Incentivare l’economia circolare e la green economy, cogliere le nuove tendenze di consumo individuando elementi differenzianti dell’attività commerciale e dei servizi, individuare soluzioni con un impatto positivo sulla gestione del magazzino; sono questi gli obiettivi che verranno considerati primari per l’assegnazione del premio.

Per i tre progetti considerati migliori dalla commissione di valutazione sono previsti riconoscimenti in denaro, fino a un massimo di tremila euro per il primo classificato. Nell’ottica di favorire una maggiore partecipazione sono state inoltre coinvolte da Crai alcune delle più prestigiose università italiane, come partner per promuovere e diffondere l’opportunità che il Premio Nazionale per l’Innovazione costituisce per i giovani talenti.

Gli scenari in continua evoluzione ci impongono di rivolgere uno sguardo attento verso il futuro – affermao Monica Purificato (nella foto), Direzione R&U, formazione, legale, organizzazione e processi Crai – per individuare soluzioni adeguate alle sfide che il nostro mercato di riferimento ci sottopone, e crediamo che il modo migliore per farlo sia rivolgerci alle nuove generazioni per dare la possibilità di realizzare i loro progetti. Inoltre sentiamo la responsabilità di favorire l’implementazione di soluzioni tecnologiche che siano non solo performanti ma anche sostenibili, perché Crai possa diventare sempre più un protagonista che crea valore nella vita della comunità”.

Tutte le informazioni necessarie a iscriversi e a partecipare al premio saranno disponibili sul sito dedicato dove verrà pubblicato, entro e non oltre il 31 dicembre 2022, l’elenco dei finalisti.

© Riproduzione riservata