Ferrarelle società benefit cresce all’insegna della sostenibilità

L’azienda ha pubblicato la prima relazione d’impatto annuale, dove vanta un punteggio di 80,5. Superando così il total break even point, punto in cui una realtà genera più valore di quanto ne assorbe
Ferrarelle società benefit cresce all’insegna della sostenibilità

Ferrarelle ha pubblicato la relazione d’impatto annuale, la prima da quando, lo scorso anno, è diventata società benefit. “Il documento analizza le performance dell’azienda secondo il Benefit Impact Assessment (BIA), articolato in cinque aree di impatto: governance, clienti, comunità, ambiente e lavoratori” – dichiara Cristina Miele, Direttrice amministrazione e finanza e Responsabile aziendale Ferrarelle.Sulla base della misurazione dei risultati raggiunti, Ferrarelle società benefit ha ottenuto un punteggio di 80,5 superando la soglia del total break even, e diventando così una realtà che genera più valore nella società rispetto a quanto ne assorbe”.

LA SOSTENIBILITÀ COME MISSION AZIENDALE

La scelta di investire in sostenibilità, secondo tutte le sue accezioni – ambientale, sociale ed economica – ha premiato l’azienda anche dal punto di vista dei ricavi (221 milioni di euro nel 2021) facendo registrare un trend di crescita del +8,5% rispetto all’anno precedente.

Ferrarelle

Questa prima relazione d’impatto in qualità di società benefit è un momento molto importante nella nostra storia, in cui diamo forma alla sostanza, valutando in maniera strutturata i nostri risultati in ambito ambientale, sociale ed economico, e fissiamo gli obiettivi per il futuro” – spiega Michele Pontecorvo Ricciardi, Vice presidente Ferrarelle società benefitL’aver raggiunto, inoltre, il punto di break even è un grande orgoglio che concretizza il nostro impegno nel voler creare un circolo virtuoso tra pubblico e privato, che dia beneficio ai territori in cui operiamo generando valore condiviso”.

Il progetto grafico della Relazione d’impatto è stato affidato a Nicolò Canova, emergente artista italiano, che ha deciso di rappresentare tutto ciò che “vive” in un bicchiere di acqua Ferrarelle, raccontando così l’impegno dell’azienda per l’ambiente e la comunità.

© Riproduzione riservata