Sezamo arriva in Italia con Dilemma

La startup dell’e-grocery entra nel mercato italiano e sceglie un partner locale per strategia e comunicazione
Sezamo arriva in Italia con Dilemma

Sezamo è un nuovo player della spesa a domicilio che ha scelto Milano per lanciarsi in Italia. Si tratta infatti di un brand del gruppo internazionale Rohlik, fondato nel 2014 in Repubblica Ceca da Tomas Cupr (attuale Ceo) e già attivo anche in Germania, Austria, Romania e, tra non molto, in Spagna. Una realtà relativamente giovane, ma già consolidata, con oltre 300 milioni di euro di fatturato e finanziamenti per 290 milioni per lo sviluppo di nuovi mercati, che ne qualifica lo status di “unicorno” (startup del valore superiore al miliardo).

La filiale italiana è guidata da Andrea Colombo, manager con una forte esperienza nella Gdo, che ha scelto Dilemma per seguire la comunicazione di Sezamo in Italia in collaborazione con BNT, agenzia del Gruppo Rohlik.

PROPOSTA E OBIETTIVI

Sezamo si propone come alternativa ai brand già presenti sul mercato con un modello basato su assortimento (circa 8.000 referenze), servizio (consegna entro tre ore) e qualità. L’offerta prevede infatti prodotti generici (commodity), ma anche una vasta scelta di prodotti particolari, con diverse partnership locali.

Da qui il claim “Il tuo supermercato e la tua bottega, insieme in un click” e una strategia di posizionamento totalmente orientata verso la soddisfazione di una clientela sempre più esigente in termini di comodità, ma anche di unicità. La campagna è pianificata principalmente su media digitali, con il supporto di affissione, stampa e iniziative di guerrilla e marketing territoriale.

Lavorare con una società ambiziosa e con grandi potenzialità come Sezamo è innanzitutto un’opportunità” – dichiara Davide Della Pedrina, Ceo e fondatore di Dilemma. “Quella di lanciare un nuovo brand, ma soprattutto di seguire dall’interno l’evoluzione di un mercato rilevante come quello della Gdo, che ci fornisce spunti molto interessanti su consumi e priorità degli italiani”.

Fondata nel 2020, Dilemma è una società di comunicazione che si posiziona tra l’agenzia creativa e la società di consulenza. Tra i suoi clienti figurano attualmente brand come Candy, Hoover, Loacker, Forst, Per Dormire, Rizzoli, e Italia Zuccheri.

© Riproduzione riservata