Dalla farmacia alla Gdo: Giusto arriva sugli scaffali

I prodotti senza glutine a marchio Giusto fanno il loro debutto nei canali della grande distribuzione dopo il restyling della linea
Dalla farmacia alla Gdo: Giusto arriva sugli scaffali

Il brand Giusto, operante nel campo dell’alimentazione speciale, ha fatto il suo debutto nella grande distribuzione con una selezione di prodotti gluten free. Il marchio della società Farmafood, appartenente al Gruppo Lo Conte, è approdato sugli scaffali della Gdo in concomitanza con un’importante operazione di restyling, che ha coinvolto pack e ricette: i primi rivisitati in chiave moderna, semplice e chiara, per facilitare la riconoscibilità a scaffale; le seconde interessate dallo sviluppo di nuove formule, per soddisfare tutte le esigenze alimentari.

SENZA GLUTINE PER OGNI OCCASIONE

Il marchio Giusto vanta un vasto assortimento di prodotti per l’alimentazione speciale, suddiviso quattro linee: alimenti per diabetici a basso indice glicemico, alimenti senza zuccheri aggiunti, alimenti aproteici e alimenti senza glutine. L’offerta gluten free disponibile in Gdo dallo scorso maggio si compone di 19 referenze per celiaci o persone sensibili al glutine, tutte notificate al Ministero della Salute, che godono della rimborsabilità per gli aventi diritto. Si spazia dal dolce al salato, con una selezione di pasta fresca, pane e sostitutivi, cereali, biscotti per la prima colazione, snack e dolci per ogni occasione.

Paolo Carafa, Brand Manager Giusto, commenta con entusiasmo questo importante lancio: “Il canale Gdo rappresenta per noi una priorità – ha dichiarato a Food –.Dopo un lavoro di analisi dell’assortimento e aggiornamento di formule e ricette, abbiamo scelto di rendere disponibili le referenze più ricercate tenendo sempre al centro i desideri e i bisogni dei nostri consumatori con l’obiettivo di tutelare la loro salute. Ora abbiamo l’obiettivo di implementare sia il portafoglio prodotti, in modo da poter offrire un assortimento sempre più completo, sia la presenza sulle principali insegne del territorio nazionale”.

L’entrata nel canale è coincisa con il lancio della nuova campagna di comunicazione “ad occhi chiusi…Tranquillo c’è Giusto!” che è stata supportata con un importante investimento sui media, con un focus sui principali social e privilegiando le collaborazioni con influencer del settore.

© Riproduzione riservata