Alessandro Zito è il nuovo General counsel di D’Amico D&D Italia SpA

Il manager, con riporto diretto all’Amministratore delegato e alla Direzione generale, assumerà la responsabilità dell’area legale dell’azienda di conserve alimentari
Alessandro Zito è il nuovo General counsel di D’Amico D&D Italia SpA

D’Amico D&D Italia Spa, tra le principali aziende in Italia specializzate nella produzione di conserve alimentari, con i brand D’Amico, Logrò, Montello, Robo e Dega, ha affidato ad Alessandro Zito (nella foto) la carica di nuovo General counsel. Il manager, con riporto diretto all’Amministratore delegato e alla Direzione generale, assumerà la responsabilità dell’area legale, volta a tutelare gli interessi di natura giuridica in cui la società e le società del gruppo operano.

Alessandro Zito proviene da Luxottica Group SpA, dove ricopriva l’incarico di I.P. Legal counsel. In precedenza, è stato associate dello studio tedesco Bardehle Pagenberg e Senior associate in Nunziante Magrone presso la sede di Milano.

Alessandro Zito ha conseguito, nel 2011, la laurea in Giurisprudenza – Diritto dell’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha acquisito il titolo di avvocato dinanzi alla Corte di Appello di Milano. Collabora con numerose riviste specializzate del settore legale e vanta una vasta esperienza nel diritto industriale e del commercio internazionale, nella contrattualistica aziendale nonché nella strutturazione ed esecuzione di operazioni societarie.

© Riproduzione riservata