Fiorucci, Stefania Mauri è la nuova Head of Marketing & Innovation

Tra gli obiettivi al centro dell’incarico il rafforzamento della brand reputation, il focus sull’internazionalizzazione del marchio e la roadmap su innovation
Fiorucci, Stefania Mauri è la nuova Head of Marketing & Innovation

Fiorucci annuncia l’ingresso di Stefania Mauri (nella foto) nel ruolo di Head of Marketing & Innovation. Tra gli obiettivi cardine di questa nomina vi è il rafforzamento della brand reputation a livello nazionale e internazionale, il consolidamento della presenza sui mercati esteri con particolare attenzione ai prodotti più iconici del brand, e la realizzazione di una road map sull’innovazione in continuità con gli obiettivi cardine portati avanti dal gruppo internazionale Sigma.

IL CURRICULUM DI STEFANIA MAURI

Stefania Mauri vanta un’expertise ventennale, maturata a livello internazionale nella direzione marketing e comunicazione di multinazionali leader in diversi segmenti di mercato, con focus particolare sui beni di largo consumo. Da ultimo, ha svolto l’incarico di Marketing director di Subdued Fashion Company; in precedenza, presso Unilever ha ricoperto le funzioni di European Marketing Director – Ice cream, di Global Head of Communication – Ice cream e di Brand Manager con un approccio globale al marketing.

IL PIANO DI SVILUPPO AZIENDALE

L’ingresso del nuovo Head of Marketing & Innovation di Fiorucci avviene nel contesto del piano di sviluppo dell’azienda all’indomani del rinnovamento dell’offerta, prodotto con novità di gamma e a seguito del traguardo raggiunto con la celebrazione dei 170 anni dalla nascita del brand.

Sono orgoglioso di annunciare l’ingresso di Stefania, professionista di alto livello con una expertise strutturata nelle dinamiche di mercato, dotata di un forte orientamento al risultato e all’innovazione nel marketing e nella promozione del brand su scala internazionale” – ha dichiarato Giovanni Sabino, Ceo Fiorucci.

Sono fiera di entrare a far parte della famiglia di Fiorucci, un brand che ha saputo fare scuola in Italia in uno dei comparti simbolo per eccellenza della qualità e tradizione alimentare del Made in Italy” – ha commentato Stefania Mauri. “Nel mio incarico mi concentrerò sul rafforzamento della brand reputation e image in linea con i valori cardine di Fiorucci, marchio storico con un alto potenziale di innovazione su cui punteremo e che andremo a sviluppare con le diverse business unit dell’azienda, in sinergia con il gruppo internazionale Sigma”.

© Riproduzione riservata